Make up solare: sì all’abbronzatura, no agli eccessi. Come ottenere una tintarella da star

Dicono che il sole baci i belli e non stupisce che nel dizionario di bellezza, alla lettera A, con caratteri cubitali spicchi la parola Abbronzatura. Sì perché abbronzate siamo tutte più belle e, diciamoci la verità, con la pelle leggermente dorata ci piacciamo di più.

Sarà che quel colorito da vacanza ci mette subito di buon umore o sarà anche che abbronzate sembriamo sempre sane e rilassate, ma una cosa è certa: nonostante in passerella continuino a propinarci pelli diafane e corpi pallidi, il fascino della tintarella resiste ad ogni moda.

Ecco perché tutto l’inverno viviamo nel ricordo dell’abbronzatura estiva e quando viene il momento di abbandonare strati di vestiti e scoprirci, non vediamo l’ora di riconquistare il colorito della bella stagione. Ma attenzione, il desiderio di apparire A-A-Abbronzatissime, nasconde un grosso rischio, quello di esagerare con la tan-mania. Per evitare scivoloni di stile, abbiamo chiesto a Giorgio Forgani, Global MAKE UP ARTIST di Pupa, di darci qualche consiglio a proposito di Terre abbronzanti per ottenere effetti omogenei e uniformi e per farlo si è ispirato ai look di celebrità dal colorito invidiabile, suggerendo come utilizzare una combinazione di due prodotti con 3 diversi effetti.

  1. BB Cream bronzer 4 Sun gold
  2. BB Cream bronzer Desert Bronzing Powder Colour & Contouring
  3. BB Cream bronzer Desert Bronzing Powder dal finish Matt

Ecco cosa ci detto il MUA a proposito di trucco e incarnato abbronzato:

Finalmente le giornate si sono allungate e il sole è diventato più forte. La maggiore luminosità di queste giornate rivela, però, il pallore che probabilmente ci ha accompagnato per tutto l’inverno. Un classico di questo periodo è quindi quello di esagerare con la terra abbronzante per vedersi un po’ più in salute ma spesso ottenendo risultati artefatti e disomogenei. Si può ottenere ottenere una abbronzatura uniforme e omogenea per tutto il giorno? Assolutamente sì e si può scegliere anche il risultato make-up: Glow, Sculpt o Matt….

Prima di svelare questi tre risultati make up solari, vediamo gli step fondamentali per un risultato impeccabile.

Step 1:
Uniformare e tonalizzare l’incarnato con BB Cream Bronzer del colore indicato per la pelle: la BB bronze idrata, leviga e uniforma l’incarnato donandogli un aspetto dorato e sano. L’applicazione è semplicissima, come stendere una crema. L’unica accortezza è quella di sfumarla sul collo.
Step 2:
Intensificare l’effetto abbronzato usando una terra applicandola su tutto il viso con il pennello Maxi viso o con i pennelli blush della linea professional.
La tonalizzazione della terra dopo la BB bronze creerà un effetto abbronzatura naturale e perfetto. La polvere della terra inoltre fisserà il colore della BB bronzer aumentandone considerevolmente la tenuta.

BRONZING GLOW LOOK , come Kim Kardashian

Per ottenere questo look si utilizza BB Cream Bronzer 4 Sun gold

La 4 sun gold è la terra ideale per coloro che amano l’abbronzatura scintillante. Infatti oltre a tre colori di terra, che consentono di ottenere un colore abbronzato su misura, impreziositi da finissime perle nella 4 sun gold è presente un illuminatore dorato, creato appositamente per esaltare zigomi, dorso del naso e punti luce. La terra perfetta per chi ama risplendere in qualunque situazione.

BRONZING SCULPT LOOK, come Rihanna

Per ottenere questo look si utilizza BB Cream bronzer Desert CC Bronzing powder.

La Desert Bronzing Powder Colour & Contouring è la terra ideale per chi vuole colorare e scolpire il viso. Il tono più chiaro della terra deve essere applicato su tutto il viso con movimenti circolari dal centro verso i suoi contorni. Il tono più scuro serve a creare il contouring, ovvero ad ombreggiare il viso, è ideale da utilizzare sotto gli zigomi e sui contorni del viso per donargli una maggiore tridimensionalità.

BRONZING MATT LOOK, come Jennifer Lopez

Per ottenere questo look si utilizza BB bronzer Desert Bronzing Powder (n. 05-06-07 dal finish matt)

La Desert Bronzing Powder è ideale per chi vuole ricreare un effetto abbronzato compatto e opaco, migliorando otticamente la grana della pelle. L’abbinamento con la BB bronzer permette di ottenere un effetto abbronzato straordinariamente naturale e a lunga tenuta.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...