La tendenza delle guance rosa, il colore must su abiti e make up nell’inverno 2014-15

Arrossiamo per una naturale reazione del nostro volto in presenza di un complimento, di un uomo che ci piace o in un momento di imbarazzo, ed amiamo quella sensazione di calore che ci attraversa le guance, colorandole di un naturale rosa nelle più diverse sfumature. Sarà per questa nostra attitudine al romanticismo che lo stile doll like e bonne mine per gote e zigomi si è diffuso passando da tendenza ad abitudine consolidata, nella realizzazione del make up?

Certo è che nell’inverno 2014 il must per le guance è il blush rosa, nelle sue sfumature e nelle differenti texture a scelta fra compatto e in crema, quest’ultimo ideale se cercare un risultato scolpito e levigato, mettendo in risalto gli zigomi come suggerisce la tendenza.

Pupa con la sua ormai amatissima linea Like a Dollha pensato ad entrambi con una gamma di blush per un viso da bambola, suddivisa in tre differenti finish/effetti, per tre differenti tipologie di prodotto: Blush Compatto Effetto Matt, Blush Compatto Effetto Matt e Blush in Crema Effetto “Seconda Pelle” ognuno disponibile in più referenze colore, perché possiate trovare quella più adatta al vostro tono e quella giusta per scolpire e accentuare i vostri zigomi.

A dettare legge sono state le passerelle di stagione, su cui si sono date il turno donne romantiche con guance rosate come le modelle di Monique Lhuillier e Angelo Marani, ma anche quelle delicate e naturali di Dolce & Gabbana, Givenchy e Jason Wu. Complici del makeup anche gli abiti, che per l’inverno 2014-2015 gravitano intorno ad una palette di rosa vibranti e pallidi, romantici e accentati come per la Barbie di Jeremy Scott for Moschino, Chanel, Dior e MSGM. Il colore che nell’immaginario comune è associato alle donne, questa stagione si conferma non solo un colore classico ma anche di tendenza, con cui giocare fra abiti e make up per total look che non passano inosservati o strategici tocchi di colore, dal trucco agli abiti.

Insomma il suggerimento per la stagione è think pink, dopo aver regolato il guardaroba in questo senso non vi resta che mettere in borsa il vostro blush, quello in crema è perfetto per le donne dinamiche che vanno sempre di fretta e amano i ritocchi flash, perché basta tamponarlo sulle guance con i polpastrelli e poi sfumarlo, anche mentre state camminando, specchiandovi in una vetrina o nello specchietto di una macchina.

L'articolo La tendenza delle guance rosa, il colore must su abiti e make up nell’inverno 2014-15 sembra essere il primo su Pupa Style, PUPA Milano's blog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...