Arriva il caldo? Bye bye calze, benvenuti vestitino a fiori e sandali!

Qualcuno ha detto “primavera”? Eccomi, sono in prima fila a festeggiare l’arrivo di questa stagione e a vestirmi con tutti i suoi colori e le sue tipiche stampe! Ieri è stata una giornata splendida, calda, assolata, come non ce n’erano da tanto…Talmente calda che non ci ho pensato un attimo di più a mettere da parte le calze e uscire a gambe nude, perlomeno nelle prime ore del pomeriggio.
Ok, per i sandali aperti forse è ancora presto…Ma perdonatemi: si abbinavano troppo bene a questa borsa bicolor firmata Marakita, e così li ho sfoggiati prima del tempo. A proposito, Marakita è un brand fiorentino che realizzata borse e accessori per la casa interamente a mano e con materiali ecologici, rispettosi della tradizione italiana e dell’ambiente al tempo stesso….Il tutto rigorosamente made in Italy! Lo conoscevate? Vi consiglio di dare uno sguardo alle loro collezioni!
Tornando al resto dell’outfit, l’abitino floreale l’ho preso su Persunmall, ed è semplicemente splendido: di solito non indosso molto né il bianco né il blu, ma con quest’unica combinazione credo che inizierò a portare questi due colori più spesso!
Altra protagonista del mio look è la collana di Rare Love, formata da una cascata di perle di varie dimensioni: “importante” e chic allo stesso tempo, ne cercavo una così da tanto e sono felice di averla finalmente trovata.
Il giacchetto me lo avete già visto in un altro outfit estremamente primaverile (e anche quello senza calze!) ed è sempre molto versatile grazie al tono neutro, inoltre le borchiette sulle spalle smorzano un po’ quella vena “sdolcinata” che a volte la fa da padrona nei miei look.
I sandali invece non sono una new in, ma fremevo letteralmente dalla voglia di indossarli di nuovo, dopo tutto l’inverno passato con i biker boots ai piedi…Comunque ve li avevo già mostrati anche in uno dei miei outfit preferiti di sempre, con delle splendide calze rosse…Che ne pensate dell’abbinamento di sandali e calze/calzini?
Ultimo ma non ultimo, il make up, interamente realizzato con i prodotti della collezione p/e 2014 della Revlon! Sugli occhi ho creato un effetto nude usando la palette di polveri illuminanti, mentre sulle labbra ho applicato il matitone Coloburst effetto matte n°245, in questa meravigliosa tonalità arancione corallo; per la base invece ho scelto la CC Cream con filtro anti raggi UV, decisamente utile in giornate con questo sole!
Spero che il mio look vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!

WHAT I WAS WEARING
Dress – Persunmall
Jacket – Alexoo
Bag – Marakita
Shoes – Guess
Sunglasses – Emporio Armani
Necklace – My Rare Love

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...