Un outfit da indianina con t-shirt e gonna lunga

Che questa estate sia decisamente anomala dal punto di vista climatico, è appurato. Si passa dalla pioggia battente a picchi di caldo nell’arco di pochi giorni e che ve lo dico a fare, azzeccare il look giusto è un terno al lotto. Così ultimamente sto alternando outfit in giacca o con i pantaloni a look più estivi, come è giusto che sia, data la stagione.
Le foto che vedete nel post di oggi sono state scattate in uno di quei giorni di sole e caldo intenso…E io che facevo? Giustamente andavo al centro commerciale all’aperto, così entrando e uscendo dai negozi con l’aria condizionata, mi prendevo in pieno quel piacevolissimo sbalzo termico di 10° C (sì sì, piacevolissimo!).
Insomma, tornando a noi e lasciando per un attimo da parte le questioni meteorologiche, ecco l’outfit che ho indossato per un giro di shopping: gonna lunga, t-shirt, Birkenstock e shopper.

La gonna lunga è un must per la mia estate, è un capo sempre comodo e fresco, perfetto per il giorno con un sandalo basso o per la sera con un bel tacco. La t-shirt che ho scelto è del marchio Siamoises e fa parte della nuova collezione autunno/inverno, per cui la vedete indossata qui sul blog in anteprima. Visto che il personaggio raffigurato stavolta è un’indianina, ho pensato di ispirarmi a questo stile pettinando i capelli in delle semplici treccine ai lati della testa, come quelle che la mamma ci faceva da bambine, avete presente? Erano anni che non le facevo per timore di sembrare ridicola, e invece devo ammettere che, con il look giusto, possono essere carine anche a 23 anni.
Per lo meno il riferimento alla tee nel mio caso mi salvava dall’effetto Peter Pan
Gli accessori sono pochi e colorati: qualche braccialetto al polso e un paio di orecchini luminosi che non passano inosservati grazie al collo scoperto.
Spero che il mio look del giorno vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate!


COSA INDOSSAVO
T-shirt – Siamoises
Gonna – Primark
Sandali – Birkenstock
Orecchini – H&M
Borsa – Moony Mood

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...