Femminile ed elegante con semplicità

Una delle mie principali caratteristiche, spero lo avrete capito, è la semplicità. Non mi ritengo una persona semplice a 360°, sul lato caratteriale ci sarebbe molto materiale per contraddire questa affermazione. Eppure, dopo tutto, trovo che le cose semplici siano le più autentiche, e così cerco di essere anch’io. Non amo le ostentazioni, non amo lo sfarzo, il barocco, il troppo. Non mi piacciono neppure i marchi portati a vista, trovo piuttosto che l’eleganza stia nella ricercatezza di un dettaglio.
E anche se tante volte, tra le pagine del blog, mi sono lamentata del mio stile eccessivamente basic, altre volte lo apprezzo maggiormente. Nel mio armadio e nei miei cassetti non è difficile trovare magliette, gonne, vestiti in serie: sì, nel senso che se una cosa mi piace la compro anche in più colori, e solitamente si tratta sempre di capi semplicissimi, molto versatili e personalizzabili con i giusti accessori a seconda dell’occasione.

Il vestitino che mi vedete indossare nelle foto di oggi, è proprio uno di quegli acquisti seriali di cui vi parlavo: preso sia in nero che in burgundy.
Per un evento legato al blog che si è svolto un paio di domenica fa, ho pensato di interpretare questo vestitino in chiave femminile e chic: l’ho abbinato a stivali over the knee e a un cappottino classico.
Gli accessori che personalizzano il look sono sicuramente la collana importante, luminosa e a contrasto; l’orologio Daniel Wellington , elegante e formale; la borsa Miu Miu, che aggiunge un tocco glamour e per finire la cinta, che sottolinea ulteriormente il punto vita, già segnato dal taglio dell’abito.
Piega morbida per i capelli, trucco naturale per il giorno ma sempre presente…Et voilà: il mix è completo, che ne pensate?


COSA INDOSSAVO
Vestito – Terranova
Cappotto – Stradivarius
Stivali – Marco Tozzi
Borsa – Miu Miu
Collana – Chicwish
Orologio – Daniel Wellington

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...