Irene Colzi

Ricetta biscotti al cioccolato.. anzi, ricoperti al cioccolato (Una bonta’ divina!)


Ricetta biscotti al cioccolato.. anzi, ricoperti al cioccolato (Una bontà divina!)

Ricetta biscotti al cioccolato. Che io sia golosissima non è una novità. Che io ami cucinare dolci per liberare la mente neppure :D C0sì casa mia spesso profuma di muffin, di cioccolatini o di pancake.. Certo non proprio il top per la linea ma sono ottimi invece per la colazione, dove ci possiamo sbizzarrire a più non posso, oppure per i piccoli peccati di gola, soprattutto in compagnia di amici. La ricetta biscotti al cioccolato che vorrei farvi vedere oggi è pensata per un pomeriggio o una sera con gli amici: una serata tranquilla, in casa.

Ricetta biscotti al cioccolato: ci scommettete che non avanzano?

Qualcosa da bere, chiacchiere, giochi in scatola, un film e.. biscotti al cioccolato che si fanno con una ricetta biscotti al cioccolato semplice semplice. Ma non biscotti al cioccolato come li pensate voi, biscotti al cioccolato ricoperti di uno strato di cioccolato al latte, fondente oppure al pistacchio. Divini, provare per credere! Poi, se avanzano (Ma di solito non accade :D), al mattino nel latte sono bonissimi :D A voi la ricetta biscotti al cioccolato e grazie a SilikoMart per gli stampini e per la ricetta :D :D E se come sempre poi li create non dimeticatevi di taggarmi come @ireneccloset su instagram oppure su twitter :D

The fact that I have a sweet tooth is no surprise. Nor is the fact that I love to cook cakes to free my mind. So my house often smells of muffins, chocolate candies or pancakes.. The recipe for chocolate biscuits I’d like to show you today is intended for an afternoon or an evening with friends: a relaxed night, at home. But they’re not chocolate biscuits as you imagine, they’re covered in a layer of milk, dark or pistachio chocolate. Absolutely divine! w Ricetta biscotti al cioccolato for you :)

ENGLISH TRANSLATION HERE

BISCOTTI AL CIOCCOLATO RICOPERTI AL CIOCCOLATO o AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHIO

INGREDIENTI

450 gr di farina

300 gr di burro

200 gr di zucchero a velo

4 gr di lievito

50 gr di uova

25 gr di tuori d’uovo

50 gr cacao

Per la copertura: 400 gr di cioccolato fondente o al latte oppure per la versione pistacchio 400 gr cioccolato bianco e 20 gr di pasta di pistacchio

Per il biscotto:

In un recipiente unire burro precedentemente ammorbidito e lo zucchero a velo poi aggiungere i tuorli d’uovo e le uova, già sbattuti separatamente a temperatura ambiente. Quindi aggiungere la farina, il cacao ed il lievito e mescolare. Formare un rettangolo con il composto ottenuto e metterlo in frigo a riposare per 3-4 ore. Stendere il composto con un mattarello e procedere alla realizzazione dei biscotti andando ad imprimere la frolla con il taglia pasta. Informare a 160 gradi per 10-12 minuti.

Per la copertura:

Per i biscotti ricoperti al cioccolato: sciogliere il ciocolato al latte e con l’aiuto di un colino versa all’interno dello stampo. Attendere che si solidifichi e sformare.

Per i biscotti ricoperti al cioccolato bianco e pistacchio: sciogliere il cioccolato bianco e unire la pasta di pistacchio e mescolare. Con l’aiuto del colino riempire lo stampo, attendere che si solidifichi e sformare.

Montaggio: mettere un po’ di cioccolato fuso sul biscotto e appoggiarci sopra la copertura con una leggera pressione

Altre ricette..

PANCAKE: la mia colazione preferita della domenica!

COOKIES: i biscotti americani ma nella mia versione light!

MUFFIN: la mia merenda in 20 minuti!

Buon appetito :D E se come sempre poi li create non dimeticatevi di taggarmi come @ireneccloset su instagram oppure su twitter :D

Grazie a Silikomart per gli stampi in silicone :)

L'articolo Ricetta biscotti al cioccolato.. anzi, ricoperti al cioccolato (Una bonta’ divina!) sembra essere il primo su Irene's Closet - Fashion blogger outfit e streetstyle.

  • Love
  • Save
    12 loves 2 saves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...