Sarah Bianchi

HP ePrint: con #HPfashionchallenge vi racconto una mia giornata di fashion week

HP ePrint: con #HPfashionchallenge, vi racconto una mia giornata di fashion week

HP ePrint e HPDataPass sono due servizi pensati per renderci la vita più semplice in materia di prodotti tech, ho avuto la possibilità di provarli durante la settimana della moda ed oggi ve li racconto attraverso una mia giornata tipo di Milan Fashion Week.

Per una giornata il tablet HP Slate è stato mio fedele compagno, con lui ho scattato alcune foto di street style ma non solo, ho anche catturato alcuni momenti da condividere con voi. Mentre io correvo per le strade di Milano, da una sfilata all’altra, a casa ad aspettarmi c’era la stampante HP ENVY 5640, una stampante wi-fi e wireless che mi ha permesso di stampare su carta fotografica alcuni degli scatti realizzati grazie a pochi e semplici step, così da avere un ricordo tangibile delle bellissime emozioni vissute.

Fino a qui, penserete, tutto normale. La particolarità sta però nei servizi che ho utilizzato per fare tutto ciò. HPDataPass è una servizio che permette, attraverso una SIM 3G/4G marchiata HP senza bisogno di un contratto, di avere 250 MB di traffico mensile già disponibile a titolo gratuito. Mentre HP ePrint è una funzione che consente di stampare direttamente su determinate stampanti HP inviando un messaggio all’indirizzo e-mail della stampante. Ci sono voluti pochi minuti ed una volta capiti i passaggi l’unico modo per smettere di stampare è stato l’esaurimento della carta fotografica.

Nell’hotel Chateau Monfort a Milano è più facile vivere una favola che un semplice soggiorno

Durante una giornata di Milan fashion week servono energie, quindi buon riposo ed una colazione piena di zuccheri e vitamine sono esattamente ciò che serve.

Sfilata Laura Biagiotti A/I 2015

Il calendario è fitto di sfilate. Dalle 9 di mattina fino a sera si susseguono, con inevitabili ritardi, gli show. Ogni collezione ha una propria anima, una propria storia e pertanto una propria location, da raggiungere il più in fretta possibile per non rischiare di perdere nessun’uscita in passerella.

Presentazione CO|TE A/I 2015

Ovviamente non ci sono solo le sfilate, Milano durante la fashion week è costellata da presentazioni delle nuove collezione anche all’interno di showroom e spazi espositivi. Non sempre si è invitati ad assistere a tutte le sfilate in calendario, così è possibile sfruttare questi attimi di tregua per scoprire le novità in modo più ravvicinato e personale.

Pausa pranzo al Ristorante Rubacuori, presso Chateau Monfort

Chi dice che durante la fashion week non si mangia o è una modella o è pazza. Almeno a mio avviso. La parte migliore della settimana della moda infatti è incontrare nuove e vecchie amiche con cui passare un po’ di tempo raccontandosi novità e pettegolezzi. Se avete un’idea migliore su come farlo, se non con un pranzo con conclusione al cioccolato, fatemelo sapere!

Sfilata Luisa Beccaria A/I 2015

Nel pomeriggio riprendono sfilate e presentazioni, e le corse (anche sui tacchi) a pancia piena riescono meglio.

Location suggestive

Spesso capita di imbattersi in location davvero suggestive, come questa sala di Palazzo Clerici decorata da affreschi e lampadari in cristallo.

Sfilata Cristiano Burani A/I 2015

Altra passerella, altra collezione. Il che significa altre emozioni e cose da raccontare.

Tramonto in piazza Duomo

La giornata sembra volgere al termine, il sole tramonta ed inonda di una luce rosa il cielo sopra Milano. Ma ancora molte cose ci sono da fare e vedere!

“Colazione all’italiana” by An Italian Theory. Cocktail di presentazione A/I 2015

Verso l’ora dell’aperitivo le presentazioni delle nuove collezioni si trasformano in light cocktail party, in cui è possibile unire l’utile al dilettevole. D’altronde si sa che quattro chiacchiere sulle novità per la prossima stagione si assimilano più facilmente con un flute di prosecco in mano.

Cena sushi da Temakinho in Brera

Finalmente ci sono riuscita. Il momento della cena è diventato per me una vittoria personale. Dopo essere stata a Milano in più occasioni ed aver sempre dovuto rinunciare a provare Temakinho finalmente sono riuscita a cenare in questo ristorante sushi dall’ispirazione brasiliana e devo dire che l’attesa è valsa la pena.

Grazia Next Glam Award Party

Le serate della fashion week milanese sembrano non finire mai, a ritmo di party e feste organizzate nei locali più cool della città.

Street Style #HPfashionChallenge per testare HP ePrint

Ormai lo street style fuori dalle sfilate è diventato un appuntamento immancabile. Queste sono alcune delle foto che ho scattato con il tablet HP e che avete visto stampate nelle prime immagini di questo post grazie a HP ePrint.

The post HP ePrint: con #HPfashionchallenge vi racconto una mia giornata di fashion week appeared first on ChicNeverland.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...