Valeria Arizzi

IT BAGS – Le intramontabili – Iconic bags of all times


Mentre gli ingranaggi della fashion industry si muovono a ritmo incessante fashion week dopo fashion week, oggi si parla di IT BAGS su Coco et La vie en rose fashion blog. While fashion industry runs frantically fashion week after fashion week, today’s focus is on IT BAGS, iconic bags of all times. IT BAGS – Le intramontabili – Iconic bags of all times Mentre gli ingranaggi della fashion industry si muovono a ritmo incessante fashion week dopo fashion week, oggi voglio parlarvi di IT BAGS, borse iconiche che hanno caratterizzato le tappe salienti della storia del fashion design. Creazioni uniche, spesso legate ai personaggi femminili più chic del mondo della moda, tuttora rappresentano i fashion must-have più ambiti da tutte le fashioniste. Le IT BAGS sono borse adatte ad ogni stagione e destinate a non passare mai di moda. Il loro segreto è che ognuna di esse porta con sé una storia da raccontare; simboli della vera immagine dell’eleganza, sono altresì avvolte da un alone di fascino e mistero. Questi splendidi accessori spesso recano il nome di una first lady o di una meravigliosa star. Vediamo 3 tra i modelli più apprezzati e riconosciuti tra le IT BAGS di tutti i tempi! CHANEL 2.55: Ideata da Coco Chanel negli anni ’50 su misura per donne dinamiche che non potevano impegnare le mani per tenere la borsetta, riconoscibile dalla caratteristica catena e dal tessuto matelassé. Ripresa da Lagerfeld negli anni ’80, che ha sostituito il lock con la doppia C, questo modello rimane una scelta di sicuro effetto. L’occasione migliore per sfoggiarla: a un aperitivo in compagnia di amici o una cena informale. HERMES BIRKIN: Risalente all’inizio degli anni ’80 si ispira all’esplosiva attrice francese Jane Birkin. E’ la borsa comoda, capiente ed elegante per eccellenza. L’immortale bag di Hermes è oggi ridisegnata da Jean Paul Gaultier che la interpreta con originalità ed ironia. L’occasione migliore per sfoggiarla: a un brunch in città o una serata con le amiche. LOUIS VUITTON SPEEDY: Dedicata alle prime donne in carriera degli anni ’30. La maison francese ha pensato a queste favolose donne e ai loro viaggi, creando questo modello a bauletto ricoperto nella celebre tela monogram o damier. La Speedy è oggi una delle borse più famose e si può trovare tra le mani delle principesse come in quelle della gente comune. L’occasione migliore per sfoggiarla: durante viaggi di lavoro o in vacanza, in aereo o in taxi.

IT BAGS – Le intramontabili – Iconic bags of all times

My darling international readers, I’m sure you will forgive me if today I’m posting without translation in English. TGIAF!!!! Tell me, which IT bags are on your ultimate wish-list?

IT BAGS – Le intramontabili – Iconic bags of all times

Grazie per aver visitato Coco et La vie en rose fashion blog. Thank you for being here and following Coco et La vie en rose fashion blog. Con affetto / With love, Coco – una fashion blogger per amica – your friendly fashion blogger

Una lettura fashion al giorno/Worthy fashion read of the day

The post IT BAGS – Le intramontabili – Iconic bags of all times appeared first on Fashion blog Coco et La vie en rose.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...