filippa lagerback

#sabatolibero

“America” la mostra di Wim Wenders a Villa Panza, Varese è dedicata al suo amico Dennis Hopper e a Edward Hopper, suo riferimento artistico. Le 34 fotografie esposte raccontano la personale lettura dell’America del grande regista tedesco. Scatti di luoghi, di cambiamento e di passaggio, scatti che trasmettono il silenzio, l’abbandono, anche la solitudine. Un sogno svanito nel nulla, forse….

Visitare i luoghi del FAI è sempre spettacolare e Villa Panza colpisce nel centro. Ascoltatemi: prendete un pomeriggio per una bella visita, un giro della Villa, la mostra di Wenders (16/1-29/3) e quelle permanenti, si mangia divinamente (ma bene, bene, bene, eh!!!) al ristorante Luce e potete finire con due passi nel parco. Sarete contenti come lo sono io, ora. Con la mia splendida compagnia, l’esperienza era ancora più speciale; grazie Ele&Ivo (anche per gli scatti) E grazie #sabatolibero yihaaa!

Grande attesa ora per Wenders, nominato agli Oscar con il film documentario “Il Sale della terra”, sulla figura di Sebãstiao Salgado- fotografo brasiliano tra i più apprezzati al mondo. Il suo film è nella stessa categoria di Virunga, vincitore del Festival CinemAmbiente, dove ero in giuria… hmm, conflitto di interessi… hehe…

Villa Panza

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...