Sonia Grispo

Tendenze inverno 2016: per l’uomo l’accessorio indispensabile è la sciarpa

A volerla dire tutta, la sciarpa è nata nel guardaroba maschile, un accessorio funzionale e pratico, pensato per affrontare le temperature rigide. Poi noi donne ce ne siamo innamorate e l’abbiamo trasformata in vezzo ed accessorio estetico, prima di tutto. Nell’inverno del 2016 l’uomo se ne riapproprierà, trasformando la sciarpa in elemento protagonista del look, uscendo dai classici schemi che vogliono la sciarpa rettangola e semplice o ridotta nelle dimensioni di un collo da indossare sotto cappotti e giacche.

Con Fendi la sciarpa si fa maxi, lunga, quasi estrema, pensata per gli uomini alti e slanciati. Monocolore o con pattern geometrici, da intonare al look o strategicamente per spezzare e dare un tono di colore. Sconsigliate ai vostri amici, fidanzati, fratelli o mariti di fare troppi giri ed annodarla eccessivamente, non solo a noi donne è concesso di far svolazzare i tessuti.

Burberry ruba direttamente dall’armadio delle donne mantelle di ogni dimensione e le trasforma in capi maschili e di grande fascino, da indossare in outfit causal ma anche eleganti (avremmo fatto a meno della giacca con petto in bella vista però).

Salvatore Ferragamo pensa ad un rubacuori sexy e con stile. deve essere estremamente sicuro di se un uomo capace di indossare una sciarpa estremamente maxi e over. Quella liscia con frange è perfetta con le giacche corte in pelle, mentre la versione intrecciata e morbida è proposta con cappotti e giacche elaborate.


Christian Pellizzari punta tutto su lunghezza (rigorosamente al ginocchio) e tessuti, da abbinare all’abbigliamento in un gioco di sovrapposizioni o contrasti. Qui le frange sono, come da Burberry, un vezzo unisex.

Giorgio Armani preferisce il corto. Il collo, nella sua praticità e semplicità, morbido, tagliato di netto per non essere invadente sotto giacche e cappotti. Per lui ma anche per lei, nella collezione inverno 2016 lo stilista italiano vede la coppia complice anche nell’abbigliamento.

Tweet
  • Love
  • Save
    1 love 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...