Sephora, skin care al giusto prezzo: recensioni



In questi giorni che precedono le festività natalizie, sono molti i negozi che hanno dato il via anticipato ai saldi con promozioni extra e trovate economicamente valide per noi appassionate di beauty e make-up. Sia in occasione del Black Friday, quindi, che grazie ad ottimi sconti sulla carta Sephora, sono riuscita a trovare qualche prodotto da provare e da recensire per voi, tenendo conto anche delle vostre richieste che mi pervengono tramite social e Facebook.
Vediamo la prima parte dei prodotti che ho acquistato, partendo dalla linea skincare di Sephora.


Super Detergente Effetto Riscaldante E 9,90


Tra gli scaffali con i prodotti per la detersione del viso, sono stata attratta da questo nuovo gel che trovo piuttosto innovativo sia per la sua formulazione che per il modo in cui viene utilizzato. Si tratta di un prodotto che deterge a fondo senza irritare, adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. La consistenza è molto simile al miele, anche il colore lo ricorda, ed ha un leggero profumo di agrumi. Il gel va prelevato nella quantità di una piccola noce sul palmo delle mani e va applicato su viso e collo completamente asciutti, per dar modo ai principi attivi di agire e di riscaldare in modo quasi impercettibile la pelle. In questo modo, i pori si dilatano e trucco ed impurità si "staccano", così come l'eccesso di sebo. Successivamente si bagna il viso per emulsionare il gel, che si trasforma in una leggera crema, che va poi risciacquata. La pelle risulta morbida, purificata e noto che il microcircolo viene attivato grazie alla lieve azione riscaldante. Consiglierei questo prodotto anche come struccante e soprattutto a chi la la pelle da grassa a mista, anche se le pelli più secche come la mia possono trarne giovamento.
La sua formula contiene un estratto di linfa d'acero, ricca di elementi nutritivi, per una pelle ben idratata, che non tira.
Recensioni su Sephora.it:

- Lascia la pelle morbida ed elimina istantaneamente i punti neri

- Lo uso principalmente alla sera, quando necessito di struccarmi ma voglio fare in fretta e non usare il clarisonic. Il prodotto è colloso, sembra veramente miele. Va applicato sul viso asciutto e massaggiato, poi sciacquato con acqua. Mi lascia la pelle luminosa, compatta e morbida! Nessun fastidio tanto che non sento neanche il bisogno di applicare la crema dopo!

- Usato poche volte, ma devo dire che la prima impressione è ottima. Il viso sembra più luminoso e la grana della pelle meno evidente. Se procede così lo ricomprero' sicuramente!


- Finalmente ho trovato un detergente che pulisce a fondo. Inizialmente è appiccicoso, ma poi a contatto con l'acqua si trasforma. Gli occhi risultano davvero struccati! Migliore in assoluto.

- Molto confortevole, pulisce la pelle in profondità senza aggredirla,lasciando una sensazione di estrema morbidezza. Davvero consigliato!




Super Siero Levigante Rughe viso e occhi E 29,90


Pur non avendo particolari problemi di rughe, ho voluto testare due prodotti anti age che possono donare un plus d'idratazione a pelli che, come la mia, risentono inevitabilmente delle temperature più fredde e che necessitano di un apporto costante di principi anti age.
Sono due i sieri che Sephora ha ideato per contrastare i danni del tempo: l'Olio Siero Ultra rigenerante, che contiene olio di noce tigrata e peptidi stimolatori della produzione di collagene, ed il Super Siero Levigante rughe viso e occhi, su cui è ricaduta la mia scelta d'acquisto. Si tratta di un prodotto che è bello da vedere già solo per il suo invitante colore rosa confetto lievemente madreperlato, dotato di un praticissimo erogatore a pompetta. Ha una consistenza ultra leggera, quasi impalpabile, che si fonde immediatamente con la pelle e rilascia un leggero profumo ultra delicato. Questo siero professionale è ideato in modo specifico per ridurre la profondità e la visibilità delle rughe di viso e occhi.
La sua formulazione contiene uno zucchero vegetale dall'effetto tensore immediato ed associa collagene e nutripeptidi del riso per un'azione a lungo termine. Il siero può essere applicato da solo o prima della crema abituale. Come valutazione personale devo dire che l'ho trovato molto confortevole e leggero, non untuoso e quindi adatto per essere applicato anche sulle palpebre (chi come me usa gli occhiali spesso, deve lottare contro lenti che si sporcano facilmente a causa dei trattamenti) e sul contorno occhi, nonché in zone mirate del viso. Inoltre lo consiglio per tutti i tipi di pelle ed in particolare per i mesi estivi più caldi!
Principi attivi:

Collagene marino : riempie rughe e segni di espressione.
Nutripeptidi del riso : stimolano la sintesi del collagene per ridurre le rughe.
Zucchero vegetale (estratto di avena): effetto tensore immediato.
Recensioni su Sephora.it:

- Ottimo come base trucco e crema per pelli miste e grasse.Si assorbe velocemente e lascia la pelle davvero liscia.La uso mattina e sera e sembra di non averla addosso, ma allo stesso tempo non tira la pelle.
- Ho acquistato questo prodotto più volte dato che è eccellente come base per il trucco. credo che non riuscirò a farne a meno
- Lo preferisco di gran lunga ad altri molto più "titolati", ottimi risultati in poco tempo.
- Una bella sorpresa questo prodotto piacevole da usare e soprattutto efficace. Ottimo rapporto qualità/prezzo.


Soin anti-âge très global yeux et lèvres E 19.90
Ho poi voluto provare un contorno occhi di fascia medio-economica (il mio preferito, quello di Rexaline che trovate qui, ha un prezzo al momento troppo alto per me, pur essendo incredibilmente performante) e vedendo che può essere utilizzato anche sulle labbra (come quasi tutti i prodotti di questo tipo, in verità) l'ho messo nei "testabili".

Privo di profumo, la sua consistenza è leggermente cremosa, anche se meno performante, a mio avviso, rispetto a ciò che promette. Trovo comunque che sia un valido supporto per chi non vuole spendere troppo ma mira ad ottenere un contorno idratato in misura normale.

Per pelli più mature, invece, consiglio un altro tipo di prodotto, come il già citato Rexaline o StriVectin.
Il Soin associa uno zucchero vegetale dall'effetto tensore immediato ed un peptide che potenzia il collagene ad un estratto d'alga che ricarica la pelle di energia.
Due gli aspetti positivi: è adatto anche agli occhi più sensibili e favorisce la tenuta del make-up.
E' testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico.
Recensioni su Sephora.it:

- Mi piaceva l'idea di un prodotto sia per il contorno occhi che labbra... ma non fa nulla!!

- Altamente consigliata dalla commessa, ho voluto dare un voto di fiduccia alla marca Sephora e l'ho acquistata. Cercavo una crema che fosse idratante per la zona del contorno occhi, e questa lo è, ma non viene assorbita dalla pelle. Dopo ore, se mi passo le dita, viene via sfaldandosi. Non la ricomprerò più.



A presto con altre recensioni e con le ultime novità per gli acquisti di Natale!



Per saperne di più: SEPHORA
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...