Clio Zammatteo

Piercing all’orecchio veri e finti: i classici e tutti quelli che non sapreste nemmeno immaginare!

Ciao ragazze!

Oggi il tema è: piercing all’orecchio! Non serve necessariamente bucarsi in giro per il corpo, per avere un piercing originale, magari da sfoggiare per l’estate. Sì perché, non so voi, ma a me piace, magari con la bella stagione, in cui si hanno sempre i capelli raccolti e il viso poco truccato, sfoggiare un orecchino particolare, per dare un tocco in più al look. Non credete?

Esistono tantissime possibilità diverse per portare il piercing all’orecchio e sono certa che, a meno che non siate delle super-appassionate, non riuscireste nemmeno ad immaginarli tutti. Infine, per le più timorose o per chi ama cambiare, vi mostro anche come poter fingere di avere un piercing…anche solo per una sera speciale, come fanno molte star! Siete pronte? Allora si comincia!

Via Pinterest

HELIX – IN ALTO, ESTERNO

Insieme al classico buco su entrambi i lobi, questo è ormai diventato il più classico dei punti in cui portare un orecchino. Che siano uno, due o tre, gli anellini lungo la piega in alto della cartilagine dell’orecchio sono ormai molto visti e del tutto considerati come poco “scandaloso” (leggi: nessuno vi prenterà per strampalate, estreme o queer, perché avete un helix).

Ciononostante potrebbe essere comunque un po’ doloroso (ma ve lo dico, non troppo) e potrebbe, come ogni piercing, infettarsi e farvi un po’ dannare. Ma quando ci fissiamo che una cosa ci piace, siamo disposte a ben peggio non è vero?

Willow Smith ha un orecchino a lobo tradizionale un helix, un tragus e un septum al naso

In più, l’helix, è il più facile da “falsificare”. Il mondo è pieno di anellini ed ear cuff pronti a mimare un helix (ma, come vedrete più avanti, si può riuscire anche a fingere uno snug, un upper lobe, un tragus e molti altri). Se non state più capendo di cosa sto parlando vi basterà continuare a leggere il post; se invece vi interessa l’idea, usatissima dalle star, di fingere un piercing per una serata, allora qui sotto nella gallery trovare l’ispirazione e i prodotti che vi servono!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, uscito negli ultimi 2 anni, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Chrome.

INDUSTRIAL – DOPPIO, CON BILANCIERE COLLEGATO

È proprio vero che per qualcosa che ci piace siamo disposte a soffrire e, per garantirlo, ecco un piercing che non si può facilmente “far finta di avere”: l’industrial, più che un vero e proprio piercing è un modo per poterne portare due. La cosa consiste, infatti, nel collegare con una barretta o un bilanciere due buchi posti alle estremità dell’orecchio. Vedere per credere!

Credits: www.askideas.com

SNUG – A METÀ, NELLA PIEGA DELLA CARTILAGINE

Chiamato anche “anti-helix”, è un piercing che non tutti possono fare: dipende dalla conformazione dell’orecchio. Molti hanno, infatti, una piega a metà del padiglione abbastanza profonda per “accogliere” un anellino o un bilanciere. Altri, invece, hanno il padiglione troppo piatto. Pare essere parecchio, ve lo dico, doloroso.

Credits: elcapitanbodypiercer.com

ORBITAL – DUE BUCHI COLLEGATI DA UN ANELLO

Anche questo è “un modo per portare due piercing” piuttosto che un piercing vero e proprio: si tratta, infatti, di collegare due buchi adiacenti in un unico anello. Anche questo, è “infalsificabile”.

Via Pinterest

UPPER LOBE – “IL SECONDO BUCO”

Super classico, l’orecchino che si porta sopra a quello tradizionale sul lobo. Poco doloroso perché ancora non sulla cartilagine, sono forse meno le persone che non ce l’hanno di quelle che lo hanno fatto.

Kate Moss ne ha giusto un paio…

Ragazze, sono solo a metà! A pag. 2 vi mostro tutti gli altri piercing all’orecchio possibile. Sapreste indovinare quali ha Scarlett Joansson? E vi ricordate quale ho io?

L'articolo Piercing all’orecchio veri e finti: i classici e tutti quelli che non sapreste nemmeno immaginare! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...