I love Italy, il libro che ha reso divertente la mia estate 2015

I love Italy, il libro che ha reso divertente la mia estate 2015
Maggie Dallospedale Fashion diary

I love Italy un opera divertente, pungente e molto realista (nonostante tutti i personaggi siano frutto dell’immaginazione della geniale scrittrice) che mi ha tenuto compagnia nella prima parte di questa afosa estate.

Buongiorno Mondo, oggi ho il piacere di presentarvi uno dei libri che mi ha più entusiasmato grazie alla capacità incredibile della autrice Carolina Guajana di strapparmi sorrisi, farmi riflettere sull’attuale situazione italiana e sul modo in cui gli stranieri considerano il Bel Paese e di presentarmi una Milano a me totalmente sconosciuta. Devo confessarvi che non sono una “lettrice accanita” e che se un libro non mi piace, smetto di leggerlo in pochi secondi. Bene con I love Italy è accaduto l’esatto contrario… mi è talmente piaciuta la storia di Viola e il suo modo di vedere la realtà che la circonda, che non ho potuto smettere di leggerlo fino alla fine.

Viola, il personaggio geniale di I love Italy

Chi avrebbe mai pensato che la mia eroina di una delle tante estati afose, sarebbe stata proprio una mia coetanea? Ebbene sì, Viola ha quarantanni (e come me resta scioccata quando la chiamano signora), ma si diverte a nasconderlo ogni tanto…. perché? e secondo voi ve lo dico? no no…. non potrei spiegarvelo nel modo corretto, visto che è importante leggere lo “stream of consciousness” che c’è dietro alla forte personalità del soggetto. Narrato in prima persona, I love Italy è uno di quei testi che ti fa riflettere su una grande varietà di ambiti. Anche se la prima impressione potrebbe essere quella di avere a che fare con una donna che si lamenta della situazione italiana attuale e che racconta la vita mondana di Milano, vi assicuro che c’è molto di più. “Entrare” e sbirciare nella mente di Viola… Capire il vero motivo della nascita del suo libro… Divertirsi con i suoi flashback e ridere ai suoi “amo… che poi odio”, “faccio…. ma non dovrei farlo”, “andarsene dall’Italia… ma non sono convinta” Sono stati solo alcuni dei motivi che mi hanno fatto amare questo libro. Ammetto che anche io ho un po’ di Viola inside (ma forse anche tanto). Ecco dimostrato che io potrei essere Viola… ma per capirlo, prima dovete leggere il primo di tanti libri che la nostra Carolina Guajana ha scritto.

I love Italy by Carolina Guajana

Ovviamente non vi dirò il finale a sorpresa… Un finale che non mi aspettavo, ma che ho amato e che ho riletto due volte, perché mi ha fatto provare una sensazione di “libertà” meravigliosa, ma sì vi svelerò dove trovare la vostra copia di I love Italy (perché la mia non la cedo a nessuno). Potete scegliere il libro cartaceo (e se siete come me, di sicuro lo preferite) oppure in versione ebook su Carolina’s Store a questo indirizzo: http://www.lulu.com/spotlight/IloveItaly2015

Non mi rimane che ringraziare a Carolina Guajana per le tante risate e le tante riflessioni che mi ha fatto provare e dirvi che non vedo l’ora di leggere il prossimo e magari conoscere di persona la scrittrice. A domani. Baci. Maggie

Hello world, today I present the review of a Carolina Guajana’s book only in Italian (right now).

Have a nice day, Kisses. Maggie

Hola mundo, hoy os presento la reseña de un libro escrito sono en italiano (por ahora) de la escritora Carolina Guajana.

Que tengan un feliz dia, Besos Maggie.

I love Italy, il libro che ha reso divertente la mia estate 2015
Maggie Dallospedale Fashion diary
Maggie Dallospedale Fashion diary - International Fashion Blog

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...