Alessia Milanese

“Condividi con noi il tuo luogo del cuore”: Molino Stucky Hilton, Venezia

Amori ed ossessioni, parte prima.

Le scarpe. L’odore della pioggia e l’esatto istante in cui la senti arrivare nell’aria. La voce di Paolo Nutini. Le strade deserte. Lo sguardo reso voluttuoso da due passate di mascara. Le collane esagerate, quelle che da sole sono in grado di rivoluzionare una tee bianca. Le friselle. Le storie d’amore, tutte. Il profumo del talco, che sa di buono. Il cornetto alla crema. Le camicie di lino, e quell’eleganza sincera che compete solo a chi la classe la respira nell’animo. Porzioni di spazio, frammenti di luoghi di cui è impossibile tracciare un confine certo e definito perché abitano in un cuore, il nostro. Città, microcosmi in miniatura, angoli di cielo, luoghi in cui perdersi. E cuori per raccontare attraverso parole e immagini un mondo la cui magia è talvolta impossibile spiegare a parole, cristallizzate come sono nel loro essere terrene e talvolta non sufficienti. Brandelli di tempo incastrato nello scorrere frenetico delle lancette come un tacco a spillo tra i sampietrini, abbandonato lascivo tra le calle. Un nuovo viaggio, per raccontare, e raccontarvi, luoghi che si incastrano lì, sotto pelle, come quegli amori di cui non sapresti dire bene il perché. Un’ossessione, o forse un’ambizione, quella di raccontare a modo mio il mio luogo del cuore, perché dicono che ci sia un solo modo per viverlo appieno.

E quel modo è condividerlo. Così, quando Groupon mi ha proposto di prendere parte alla campagna “Condividi con noi il tuo luogo del cuore”, non ho potuto dire di no ed ho scelto di diventare una delle sue testimonial.

Il mio luogo del cuore è Molino Stucky Hilton, il celebre luxury hotel di Venezia, situato sull’Isola della Giudecca con una vista magnifica sul canale e a pochi minuti dal cuore di Venezia. Il molino Stucky fu costruito nel 1895 per iniziativa di Giovanni Stucky, imprenditore di nobile famiglia svizzera, il cui padre si era spostato nel Veneto con un’italiana della famiglia Forti. Molino Stucky ha sede in un ex fiorente mulino per la macina del grano splendidamente restaurato e l’idea originale di istituire un mulino nella laguna veneta venne a Giovanni Stucky intorno alla metà dell’Ottocento in seguito allo studio del funzionamento di diversi mulini in paesi esteri. In base a tali studi, l’imprenditore decise di sfruttare il canale veneziano per un veloce trasporto via acqua del grano da destinare al mulino dell’isola di Giudecca. Molino Stucky è il mio luogo del cuore per la vista mozzafiato che regala: dalla piscina mozzafiato sembra davvero di toccare il cielo con un dito assaporando la vista migliore di Venezia. E se questo non fosse abbastanza sappiate che all’interno dell’hotel è presente un corner Nutella: un autentico angolo di paradiso situato nella zona bar al piano terra e che nel periodo estivo si sposta in una corte interna per godere delle belle giornate. La scelta varia tra crepes, waffles, Nutella da bere e dolce del giorno. Molino Stucky è diventato il mio luogo del cuore perché consente di prendersi una pausa dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana immersi in un ambiente elegante e rilassante, coccolandosi con le dolci proposte del Nutella corner. La soluzione ideale in una di quelle giornate grigie e nebbiose che invogliano a cercare rifugio in una poltrona comoda, una cioccolata calda ed un buon libro.

Il team di Groupon mi ha intervistata a proposito di questo piccolo angolo di paradiso e presto la mia intervista sarà online sul magazine ufficiale di Groupon!

Ovviamente, sarà mia premura avvisarvi appena l’intervista sarà online, in modo tale che possiate leggerla e scoprire qualcosa di più sul mio luogo del mio cuore!

Nel frattempo, ne approfitto per segnalarvi una bellissima iniziativa:

Groupon ha preparato per le lettrici di TheChiliCool uno sconto da utilizzare sul sito di Groupon. Per usufruire dello sconto è sufficiente cliccare su questo link.

The post “Condividi con noi il tuo luogo del cuore”: Molino Stucky Hilton, Venezia appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    4 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...