Alessia Milanese

Viaggi, profumi di terre lontane ed un’eleganza sussurrata

( Orecchini - I’m so italian)

Per tornare a casa, alla fine di ogni viaggio, bisogna prima perdersi.

A tutti i viaggi, reali o che albergano nella nostra mente, e alle persone che non si stancano mai di credere nel potere delle proprie ambizioni.

Perché ogni viaggio, vicino o lontano, cambia qualcosa di noi.

Per portare con me, nel cuore come in valigia, profumi di terre lontane eppure incredibilmente vicine. E un foulard che evoca esotici quanto estivi scenari tropicali che potresti essere a sorseggiare un mojito a Copacabana. E vuoi mettere. Allegria, colore, spontanea e vivace magia che nasce dal cuore, ed affascina, un po’ come Furoshiki, l’unico pacchetto regalo riciclabile e indossabile proprio come un vero foulard. Si, perché Furoshiki ( qui nella versione Love Birds) è una confezione foulard riutilizzabile all’infinito, senza sprechi e a basso impatto ambientale. Ogni Furoshiki Lush è accompagnato da una piccola guida alle pieghe classiche, molto più facile e veloce ( e soprattutto decisamente più glam) dei tradizionali carta e scotch. All’interno contiene una piccola guida alle pieghe classiche, lasciando però spazio alla fantasia se volete annodarli a modo vostro (si può anche indossare tra i capelli, al collo, in vita o legato sulla borsa). Furoshiki Love Birds nasce dall’estro creativo di Dan Craig e rappresenta tre coppie di uccelli inseparabili provenienti dalla Tanzania, dal Madagascar e dal deserto del Namib. Ogni Furoshiki è prodotto riciclando bottiglie trasparenti. Ancora qualche foto. Ancora qualche scatto. Colore ed esotici richiami a cuore e mente, perché il mio animo è un caleidoscopio di ricordi e note olfattive come Ultimate Shine, lo shampoo solido per capelli brillanti e pronti a far faville grazie alla sua profumazione afrodisiaca con le essenze di ylang ylang, gardenia e violetta. Ma questo viene dopo. Prima di tutto una testa coperta di capelli luminosi, sensuali e mai crespi grazie all’elemi e al rosmarino. Ancora qualche foto. Ancora qualche scatto. Colore, perché il mio animo è un caleidoscopio di colori, tra azzurro, giallo e pied de poule. Eleganza delicata e sussurrata, luci che immortalano attimi impressi con inchiostro indelebile nel quadro del cuore. Lo sguardo rivolto all’infinito e penso che sì, l’attimo perfetto è questione di cuore e al bando gli schemi, quelli creati solo per essere infranti, un po’ come sogni al risveglio.

Per camminare a piedi nudi sulla spiaggia di Copacabana, sorseggiando una caipirinha.

E per disseminare– in un qualunque altrove – pezzi di me che non sono certa di voler ricomporre.

Per arrivare lì dove hai deciso, ai piedi un elegante mocassino nero. Prendendo fiato prima dell’ennesima salita, solo un altro passo ancora.

Per l’isola che non c’è, di cui tu sola conosci la rotta.

Per fotografare il mondo in un istante. Ambiziose e desiderose di non deludere e deluderci. Vive, nella nostra pelle, anche quando perdiamo il sonno, per troppo amore o un pizzico di follia.

Tra il punto di partenza e quello, tutto sommato non lontano, di arrivo.

E tutto quello che sta nel mezzo.

Fra le cose che amiamo. A cui chiediamo semplicemente di esserci, e volerci per quello che siamo. Nulla di più. Racchiudendo in sé piccoli sogni da vivere. Un po’ come il beige, che come pochi è lì a rassicurarci e a farci sentire bellissime. Beige per i miei boots ad alto tasso di comfort perfetti per un pomeriggio di shopping, non ammettono definizioni e si fregiano del titolo di must have tra le scarpe più amate dal pubblico femminile. Ultra femminili, con tacchi quadrati per garantire comfort e stabilità, perfetti per le domeniche pomeriggio in relax, quelle in cui l’abbigliamento è comodo, il mood è rilassato e ai piedi boots comodi ma, forse per compensazione, questo è proprio il momento in cui amo cercare nuove ispirazioni per i miei look, nuovi spunti da cui far volare libera l’immaginazione. Si tratta di ankle boots dal sapore basico, ad effetto tanto quanto la classica pump, meno impegnativi di uno stivale, attraversano senza problemi tanto l’autunno quanto l’inverno, con uno skinny o con un abito speciale. Nella palette cromatica dei must have per l’autunno ciò che non pò mai mancare sono le sfumature della terra, grazie al suo appeal elegantemente bonton. Per affrontare a passo deciso vita e desideri. Dall’alto di un tacco sempre troppo sottile per il nostro equilibrio incerto. Osando. Tentando. E anche sbagliando. E pazienza se non tutto va nel verso giusto.

Confondendo gli opposti, gli anfibi con l’abito da sera, la tee comprata al mercatino con la collana preziosa, il femminile con il maschile, perché è per questo che amiamo la moda.

Per dare voce alle nostre anime, tutte. E scegliere la direzione, e poco importa dove porta la corrente.

Tee – I’m so italian

Furoshiki ( Love Birds) – Lush

Mocassini – I love shoes, Sarenza

Bracciale – Arpex

Ultimate Shine – Lush

Boots – I love shoes, Sarenza

Bracciale – Arpex

Bracciale – Arpex

The post Viaggi, profumi di terre lontane ed un’eleganza sussurrata appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    6 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...