Erica Baldi

10 Skincare Tips for a Better Skin | 10 Regole per avere una pelle più bella




These are 10 skincare rules I've learned through years that have really worked for me to get better skin.
1. Lukewarm water, please!
When washing your face remember not to use too warm or too cold water.
Thermal shock isn't good for your skin.
2. I found him, the right cleanser
If your skin feels dry after using your cleanser, this might be not the right cleanser for you. Even if you have oily skin washing out and drying out all your natural skin oils might cause the exact contrary and let your skin become even more oily.
Your skin should always feel moisturized even after your cleanse.
3. No Scrub
“No, I don't want no scrubs” sang TLC in the 90s (in case you remember the song!). Of course they were not talking about face scrub.
But I agree face scrubs never work for me. I prefer chemical exfoliation. But in case a good scrub works for you please keep it to once a week or you may cause micro-abrasions to your skin.
4. I will always love you... SPF
I'll never get tired to tell you. SPF is your skin saviour and first anti-ageing.
Always use moisturizer or foundation with SPF 20 or higher. In Winter too!

5. Give me your eyes (contour)!
Wrinkles start from there, from our eye contour area. So it's important to start using the right product as soon as possible.
6. Oh, I've got a neck!
Our neck, a part of our face we seem to forget we have.
The products you use on your face you should use them on your neck too.
7. The right products for the right skin type
Sounds obvious but if you have been using a product to fight dry skin and your skin is still dry after months of use than this is not the right product for you.
You should give products a try for about a month or a little more, if really nothing good happens than it's better to change them!
8. Moisturize, moisturize. And moisturize.
Do I need to say more?
It's our key to (skin) success.
For oily and impure skin as well, trust me.
9. Eating healthy makes your skin healthy
Yes it does.
So you have another good reason to do it.

10. To copy is allowed this time
If you find a friend (or a blogger as well!) that has similar skin you yours (and maybe age) and that advised a good product that worked for you maybe you can rely on her for skincare advices.
I'm always happy to find a matching-skin-twin.

--------------------------------


10 consigli che ho imparato negli anni e che aiutano davvero a migliorare la pelle.
1. Solo acqua tiepida, please! Quando vi lavate la faccia state attente non usare acqua calda o troppo tiepida. Lo shock termico non fa bene alla pelle. E asciugate tamponando l'asciugamano sul viso, senza sfregarlo in maniera brusca sulla pelle.
2. E' lui, il detergente giusto Se dopo aver lavato il viso sentite la pelle già secca magari con qualche pellicina sollevata probabilmente (anzi sicuramente!) state usando il detergente sbagliato per il vostro tipo di pelle. Un detergente che asciuga troppo l'oleosità naturale delle pelle non va mai bene, anche se avete la pelle grassa. Perché la pelle sentendo secchezza butta fuori ancora più sebo e rischiate di ritrovarvi con la pelle ancora più grassa.
3. No Scrub “No, I don't want no scrub” cantavano le TLC negli anno Novanta (per chi le ricorda!). Bene io mi associo. (ovviamente loro non si riferivano allo scrub facciale). Gli scrub sul viso devono essere davvero (davvero) delicati altrimenti rischiati microabrasioni che rischiano di farvi uscire xx. In ogni caso una volta alla settimana è più che sufficiente.
4. Ti amerò per sempre... SPF Non mi stancherò mai di ricordarlo: la protezione è quella che farà la differenza sulla vostra pelle nel lungo periodo. Perciç anche d'inverno e anche se stae a casa a guradare la tv mettete sempre un'idratante o un fondotinta che contenga SPF, almeno 20 o più.
5. A me il (contorno) occhi Le rughette d'espressione (o rughette e basta) arrivano sempre prima lì. Le zampe di gallina si combattono tenendo sempre idratata la zona sotto e intorno all'occhio. In teria si potrebbe usare per quasta zona anche una crema viso “normale” se formulata bene. Ma per non rischiare meglio andare su un contorno occhi vero e proprio che non contiene profumo ad esempio che irrita gli occhi.
6. Toh, ho un collo! Quando ci si deterge il viso o si applicano idratanti o trattamenti ci si dimentica quasi sempre del povero collo. Che se avete vent'anni tutto bene. Più avanti ricordatevi che spesso è il collo a rivelare l'età. Meglio spalmarlo per bene prima che succeda.
7. Il prodotto giusto per il giusto tipo di pelle Sembra ovvio ma se avete la pelle secca e sono anni che utilizzate prodotti per idratarla (o vice versa se è grassa) ed è rimasta uguale qualcosa evidentemente non va nei prodotti che state utilizzando. La pelle non si cambia in un mese ma dopo almeno un mese di utilizzo di un prodotto se non notate proprio nessun beneficio al problema che dovrebbe risolvere vuol dire che quel prodotto non fa per voi.
8. Idratare, idratare. E idratare.
Devo dire altro?
E' la chiave del successo (della vostra pelle).
Comprese le pelli grassi e impure. Vi assicuro.
9. Mangiare bene vi fa bene La correlazione tra alimentazione sana e pelle più luminosa direi che è assodata ormai. E alcuni alimenti possono essere concausa di alcuni problemi e imperfezioni.
10. Copiare in questo caso è permesso Scegliere o trovare il prodotto giusto per noi non è mai facile. Se avete un'amica (o una blogger o youtuber anche) che vi ha consigliato un prodotto con cui vi siete trovate bene e vi siete accorte che ha una pelle simile alla vostra (magari anche l'età) potrà sempre essere un buon punto di partenza per trovare altri prodotti "giusti" in futuro.
Sono sempre contenta quando mi capita.


Photo & editing: BlueisinFashionthisYear.com
  • Love
  • Save
    3 loves 2 saves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...