Barbara Torresan

Green gazpacho

Le promesse vanno mantenute e quindi, eccomi qui con la seconda parte del precedente post. Anche questa ricetta è perfetta per intolleranti, celiaci, veg, amanti della dieta sana etc etc etc.

Dunque, vi avevo detto di tenere da parte la polpa delle zucchine, ma se partite con questa ricetta, potete utilizzare delle zucchine novelle intere, diciamo che 4 o 5 sono sufficienti.

la polpa delle zucchine tonde o 4 zucchine novelle

1 tazza piena di piselli freschi o surgelati

1 mazzetto di basilico

1/2 avocado maturo

scorzetta e succo di 1 lime

2 cucchiai olio evo (delicato)

sale qb

Fare scottare per pochi minuti, in acqua bollente salata la polpa delle zucchine e i piselli. Scolateli mantenendo un poco della loro acqua di cottura e metteteli nel vaso del vostro frullatore – o nel bicchiere del frullatore ad immersione – lavorare subito finchè sono caldi sino ad ottenere una crema soffice. Lasciate raffreddare e aggiungete il mezzo avocado tagliato a tocchetti, la scorzetta e il succo del lime e le foglioline piccole del basilico. Frullate nuovamente e vi ritroverete con una crema quasi spalmabile, unite l’olio e qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere più morbida la crema. Versate in bicchierini o tazzine e tenete in frigorifero a raffreddare. Servite decorando con pisellini e foglioline di basilico.

Mia figlia, preferisce la versione calda, per cui, se anche voi amate le zuppe anche in estate, omettete l’avocado e utilizzate più acqua di cottura, senza esagerare, deve comunque rimanere ben compatta.

Fidatevi sulla parola, è buonissima!

L'articolo Green gazpacho sembra essere il primo su Chez-Babs.

  • Love
  • Save
    1 love 2 saves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...