Clara Gusmaroli

Riso Venere con Pollo, Zucchine e Cipolle Rosse



Con il passare del tempo la mia memoria fa sempre più cilecca. Ahimé!
Una volta, la mia memoria per le mie amiche era una certezza: infallibile e minuziosa nel ricordar dettagli infinitesimi. Che locale era, dov'era, che strada avevamo fatto, com'era e chi c'era a casa di Luca, com'era vestita quella sera di sette mesi fa quella milf-ona di Gigia e la gin-ona di Peppa.
Ma adesso se la mattina dopo che siamo usciti insieme mi chiami e mi chiedi com'è ero vestita ... ti rispondo solo se ho ancora per terra i vestiti da buttar in lavatrice.

Ma sarà solo colpa dell'età? Mia suocera mi suggerisce che sia forse meglio mi faccia fare un controllo.
Invece secondo altri è tutto nella norma visto che ormai siamo abituati a scrivere tutto sul cellulare e a non tenere nulla a mente.
Infine, secondo pochi, il fatto vero è che io mi ricorderei solo di ciò che mi interesserebbe sul serio ... caspita, penso io, allora poco o niente!!
Per fortuna i miei piatti oltre che a fotografarli me li appunto, almeno posso raccontarveli diligentemente. Come questa saporita, semplice e veloce ricetta. E' sfiziosa e perfetta in questo periodo caldo! Un consiglio: non cambiate assolutamente il tipo di cipolla ... quella rossa ha realmente il suo buon e stuzzicante perché!
Riso Venere con Pollo, Zucchine e Cipolla Rossa
INGREDIENTI per 4 persone
300 g riso venere 300 g zucchine 1 cipolla rossa 200 g petto di pollo q.b. olio extra vergine q.b. sale
PROCEDIMENTO
Mettiamo sul fuoco una pentola con acqua. Portiamola a bollore, saliamo e poi facciamo lessare il riso i minuti indicati nella confezione (dai 18 minuti fino a 40 in base alle marche).
Nel frattempo, laviamo le zucchine e affettiamole. Affettiamo la cipolla e riduciamo a una dadolata il petto di pollo. Ungiamo leggermente una wok o una padella antiaderente, facciamo rosolare delicatamente la cipolla e poi uniamo le zucchine.

Attendiamo pochi minuti e uniamo il pollo. Portiamo a cottura. Nel frattempo il riso sarà pronto per essere unito alla padella, saltato e servito subito, o anche freddo.

Buon Appetito!

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...