Come cambiare taglio e colore di capelli con un semplice gesto: extension e parrucche

Tempo fa ero a un evento dedicato ai capelli e ricordo un aneddoto raccontato da un esperto del settore: gli era stato chiesto “secondo te, quante volte una donna cambia il look ai capelli nell’arco della propria vita?” e lui, pur lavorando nel settore, aveva risposto un generico “quattro o cinque”. Era poi rimasto stupito nello scoprire la risposta corretta riportata dai sondaggi di mercato: una donna, nella propria vita, può cambiare look decine e decine di volte, passando per taglio, colore o semplicemente piega.
Sì perché forse non ci pensate, ma anche spostare la riga, fare la coda piuttosto che un mosso boccoloso, è un cambio di look a tutti gli effetti. E cambiare è bello, cosa c’è di meglio? Sentirsi e vedersi ogni giorno nuove e diverse anche attraverso un piccolo dettaglio, può essere un grande stimolo a stare bene con se stesse.
E poi si sa, i capelli per noi donne sono fondamentali: un’arma di seduzione, un simbolo di appartenenza, un gesto di ribellione, un sipario rassicurante.

Ma non tutti i tagli e le lunghezze permettono sempre di divertirsi a sperimentare e cambiare nel quotidiano: per chi ha i capelli lunghi sicuramente c’è più scelta, dalla semplice coda alta allo chignon, dalla classica treccia al mosso naturale e così via con tante altre soluzioni. Tuttavia anche in questi casi, sappiamo benissimo che tinte e decolorazioni possono rovinare molto i nostri capelli, per cui è bene non esagerare con i così detti “colpi di testa”.
E per chi ha un taglio di media/corta lunghezza, il discorso si complica ulteriormente: talvolta risulta difficile se non impossibile anche realizzare gli hairstyle più semplici, per colpa di quei fastidiosi ciuffi che spuntano fuori da ogni parte.
Che fare in questi casi, se non si possono far crescere i capelli nell’arco di una notte né cambiare colore una volta al mese?
Bene, la soluzione può essere quella di ricorrere a extension e parrucche. Le avete mai provate? Ne esistono veramente di molti tipi diversi, sia sintetiche che di capelli veri, e ovviamente potete consultarvi sia con il vostro parrucchiere sia ricorrere ad un acquisto online.

Io mi sono imbattuta nell’eshop HairBro e mi sono divertita a curiosare nella sezione di parrucche da donna: si tratta di parrucche di capelli veri senza colla e senza adesivi, comodissime, pratiche e dall’effetto molto naturale. Ogni parrucca è realizzata e tinta a mano con massima cura dei dettagli usando capelli di alta qualità, per durare nel tempo e garantire un look sempre perfetto.
Sul sito potrete trovare una scelta interessante di tagli, lunghezze e colori, ma ricordate che ognuna di queste parrucche potrà poi essere personalizzata sulla base delle vostre specifiche esigenze. Potrete quindi non solo indossarle per sperimentare nuove acconciature, ma anche tingerle e tagliarle per adeguarle al meglio alle vostre necessità.

Un modo veramente facile, veloce e discreto per cambiare look quando e come volete, senza danneggiare i vostri veri capelli e con la comodità di tornare alla normalità quando volete.
Ormai sono un must anche tra le star, che le usano non solo per show e film, ma anche per i loro continui cambi di look nella vita di tutti i giorni.

Insomma, che ne pensate di questa soluzione? Avete mai provato a usare extension o parrucche di questo tipo? Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze!

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...