Missing Paris: come affrontare la nostalgia con basco e rossetto rossi

Mi manca Parigi, in questi giorni più che mai…Non so perché, eppure ci sono stata piuttosto di recente, se ricordate. L’ho respirata per poco, ma intensamente, e quell’aria è bastata a farmi innamorare di posti che sogno di rivedere il più presto possibile. Sarà che in certi momenti mi sono sentita come se ci vivessi e in effetti mi piacerebbe provare un’esperienza del genere nella mia vita. Non a tempo indeterminato, e chissà, magari un giorno questa fantasia prenderà forma, o forse rimarrà sempre e solo un sogno vago.
Quando mi sento così nostalgica, è il mio inconscio che mi manda segnali prima ancora che io lo realizzi lucidamente: “Ehi Fede, perché non metti quel basco rosso comprato a Parigi? E già che ci sei, perché non sfoderi anche rossetto rosso, parigine e stringate, tutto insieme?” “Ok, ok, mi arrendo, farò come dici”. Parlo da sola nei miei infiniti monologhi interiori o ad alta voce, non prendetemi per pazza.
Ed è così che questo outfit si è composto, partendo esattamente dalla voglia di rivivere la magia di quella splendida città. Un look un po’ collegiale e un po’ bon ton, molto romantico, con un’inconfondibile allure parigina data dal basco e dal rossetto, entrambi rossi.
Unici punti di colore, praticamente isolati e concentrati sul viso, ancora più in risalto una volta indossato il cappotto nero. Ho sempre bisogno di aggiungere un dettaglio in contrasto, qualcosa su cui concentrare l’attenzione e con cui distinguermi anche in mezzo alla folla.
E sono sicura che il mio basco rosso abbia svolto perfettamente il suo dovere.

COSA INDOSSAVO
Camicia – Vero Moda
Pull over – Vila
Gonna – Terranova
Parigine – Alto Milano
Borsa – Vintage
Orologio – Daniel Wellington

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...