Un paradiso di relax a due passi da Roma: QC Termeroma

Finalmente oggi sul blog riesco a parlarvi per bene di un’esperienza che ho fatto un paio di settimane fa. Per il weekend del mio compleanno, infatti, sono stata ospite della struttura QC Termeroma, un resort a cinque stelle situato all’interno del parco naturale del Lago di Traiano: un bacino artificiale fatto costruire dall’Imperatore romano nel 100/112 d.C., a 20 km dal centro di Roma.
Da amante della natura e della tranquillità, già l’idea di immergermi in questa oasi di pace e di verde, mi sembrava fantastica; ma la pratica ha superato la teoria sotto ogni punto di vista. Un weekend (o anche un semplice ingresso giornaliero) in queste terme è in grado di rigenerare completamente corpo, spirito e anche palato, volendo.
Lasciate quindi che vi racconti cosa ho trovato ad aspettarmi…E a sorprendermi.

Sono partita di sabato pomeriggio insieme a una delle mie più care amiche: compiamo gli anni a una settimana esatta di distanza, quindi ho pensato che fosse un’occasione perfetta per festeggiare entrambi i compleanni insieme. Inoltre ci legano ben 21 anni di amicizia, e anche questo è sempre un buon motivo per brindare a qualcosa!

Al mio arrivo in camera – una mini suite – ho trovato ad accogliermi una bustina piena di prodotti per la cura del viso e del corpo firmati QC Terme e un bikini Triumph della nuova collezione per l’estate 2015.

Giusto il tempo di indossare il costume, e siamo andate a goderci un massaggio rigenerante: per me ho scelto un trattamento decontratturante per schiena e collo…25 minuti di puro piacere
Al ritorno in camera, un’altra piccola sorpresa: maschere per il viso e cioccolatini (spariti nell’arco di pochi secondi, gnam!)

Pochi minuti per cambiarci e siamo andate dirette al ristorante, dove abbiamo provato l’esperienza della cena Gourmet a base di pesce, il tutto accompagnato da un buon vino bianco.

La serata non si è conclusa con la cena, però: curiosando in giro per il resort, infatti, abbiamo trovato la piscina principale completamente deserta…E cosa abbiamo fatto noi? Giustamente abbiamo deciso di approfittarne!
Il tempo di tornare in camera a mettere il costume e ci siamo immerse nelle calde acque termali, trascorrendo almeno un paio d’ore tra idromassaggio, chiacchiere e foto.

Abbiamo anche realizzato un breve video!

http://www.lefreaks.com/wp-content/uploads/2015/03/qc-termeroma-spa-fiumicino-piscina-notte.mp4

Con il costume Be Bikini

La mattina dopo, al nostro risveglio, ci siamo godute una squisita colazione a buffet: tanti dolci freschi, marmellate bio e prodotti per vegani, celiaci…C’era veramente l’imbarazzo della scelta!

Così, dopo esserci rifocillate, eravamo pronte a iniziare la giornata che prevedeva il percorso in spa e tante foto da scattare con i bikini che avevo portato con me.
Qui ne indosso uno firmato Dunnas Beachwear e vi ho già mostrato tutte le foto in questo post.

Dopo un veloce bagno nella piscina esterna, siamo quindi scese in spa, pronte a immergerci nel piacere di sauna, bagno turco, docce emozionali, vasche idromassaggio…Io ovviamente ho voluto provare un po’ tutto, ma la sauna rimane sempre il mio ambiente preferito (e ce n’erano ben due di diverso tipo!).

Finalmente rimesse a nuovo e anche un po’ affamate dalla “fatica” del percorso benessere, siamo poi tornate al ristornate per un pranzo a buffet: per me avevo fatto una scelta sana e leggera, salvo poi cedere davanti a una squisita crostata con marmellata di pesche…Non ricordo più quanta ne ho mangiata!

Pranzo, poi di nuovo in camera per preparare il bagaglio…Un’ultima doccia calda, un momento di tranquillità ed eravamo pronte per tornare alla frenesia del mondo esterno.
Ultime foto outfit (trovate il post QUI) e ci siamo rimesse in macchina verso casa.

E’ stata un’esperienza fantastica, due giorni di evasione totale dal caos esterno, circondate dal silenzio e dal verde. Io sono sempre stata un’amante delle terme, vivendo anche in una zona che ne è ricca; ma questa struttura è sicuramente la più bella in cui io sia stata fino ad oggi…Consigliatissima per un weekend romantico, con un’amica, per un regalo, o anche per un semplice ingresso giornaliero in cui concedersi una pausa.
Cosa aggiungere? Non vedo l’ora di tornarci!

——————————–

QC Termeroma
Via Portuense 2178/a
00054 Fiumicino – Roma (RM)

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...