Festa in spiaggia: come vestirsi?


Come vestirsi per una festa in spiaggia? Che sia una cena romantica in riva al mare o una vera e propria festa con musica, cocktail e tanti amici, sicuramente il dress code è ben diverso da quello di una cena al ristorante o una serata in discoteca. Sicuramente adesso che siamo nel pieno dell’estate vi staranno capitando spesso delle serate del genere quindi, qual è il look adatto per una festa in spiaggia? La regola è semplice: freschezza. Evitate di esagerare con gli accessori e con il trucco, non vi appesantite: una festa in spiaggia include anche un alto tasso di umidità, quindi accessori semplici e leggeri, magari di un color oro bello luminoso che accentui la vostra abbronzatura, e puntate su un trucco naturale, fresco e luminoso.
Veniamo alla parte più importante, ovvero all’outfit. I primi in classifica sono sicuramente i maxi dress, che cadono morbidi sul corpo e che vi manterranno fresche, soprattutto se optate per la seta: quelli che vanno per la maggiore hanno le spalle scoperte. Abbinateci un sandalo gioiello ed otterrete subito un bellissimo look boho-chic, ma delle scarpe parleremo dopo!
Se non volete indossare un maxi dress e preferite invece delle lunghezze più corte, optate per una jumpsuit o degli shorts di jeans abbinati ad un top.
La festa in spiaggia è l’occasione giusta per indossare un look in cui eleganza, femminilità e comodità si sposano! La stampa dell’estate è sicuramente il floreale: fiori e piante tropicali, per l’esattezza, in versione maxi.
Ritorniamo alle scarpe… Dimenticatevi i tacchi a spillo o qualsiasi altro genere di tacco (anche se si tratta del kitten heels, tanto di moda adesso): ad una festa in spiaggia sono concesse solo flat o al massimo le zeppe. Puntate su dei sandali gioiello per avere un tocco di eleganza in più.
Per ultimo, la borsa, sceglietela piccola (non troppo) e a tracolla. Quale look preferite indossare per una festa in spiaggia? Un saluto dal Team Delight.

L'articolo Festa in spiaggia: come vestirsi? sembra essere il primo su Makeup Delight.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...