Recensione: Thief of Shadows di Elizabeth Hoyt


Un caloroso saluto a tutte, carissime amiche! La famosa rivista americana RT Book Reviews dedicata al romance e non solo ha ieri annunciato i romanzi vincitori dell'anno 2012. E sono oltremodo felice che il romanzo "Thief of Shadows" della grande Elizabeth Hoyt ha vinto il premio come "Historical Romance of the Year", in poche parole è stato scelto come il miglior romanzo storico dell'anno 2012! Avendolo letto, posso affermare che il premio è assolutamente meritato! "Thief of Shadows" è il quarto volume della serie storica "Maiden Lane", tuttora ancora in corso. La serie è edita in Italia per I Romanzi Mondadori e proprio il mese prossimo uscirà il secondo volume intitolato "Bisticci d'amore". Come ho ripetuto numerose volte, la mia passione per le opere di quest'autrice è incommensurabile e totale perché riesce sempre a farmi stupire ed incantare con la sua magica penna. In attesa che arrivi qui da noi, vi propongo in anteprima la mia recensione su "Thief of Shadows" di Elizabeth Hoyt, sperando che con le mie parole possa convincere chi di voi non conoscesse le sue meravigliose opere a darle una chance! :-) Buona lettura e congratulazioni Elizabeth per la meritata vittoria!

La serie:
La serie Maiden Lane è ambientata agli inizi del '700 in Inghilterra. L'autrice ci mostra le due faccie della Londra dell'epoca: quella povera e quella ricca. In questa nuova avventura, la Hoyt ci racconta le vicende dei membri di tre famiglie differenti; la famiglia Makepeace, quella Batten e i Reading e di come le loro vite si intrecciano l'un l'altra, principalmente grazie all'orfanotrofio gestito dalla famiglia Makepeace situato nel quartiere povero e pericoloso di St. Giles. La serie sta riscuotendo un enorme successo e pareri positivi sia dal pubblico che dalla critica, e l'autrice ha creato un sito apposito dedicato ad essa dove potete trovare tutte le informazioni riguardo i vari volumi e i vari personaggi (il sito è in inglese).


**ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA LETTO I TRE ROMANZI PRECEDENTI**

Autrice: Elizabeth Hoyt
Titolo originale: Thief of Shadows
Titolo italiano: inedito
Pubblicazione: prossimamente per I Romanzi Mondadori
Genere: storico
Ambientazione: Londra, Inghilterra
Serie: 4° volume della serie Maiden Lane
Livello sensualità: (molto) alto
Giudizio: 5/5 gold star
Trama e considerazioni personali:
Ero intrigata dal personaggio di Winter Makepeace, il fratello di Temperance e Silence, sin dalla sua prima apparizione nel primo volume di questa straordinaria serie. E come per i tre romanzi precedenti, la magistrale Hoyt mi ha sbalordita creando ancora una volta una storia incredibilmente avvincente e toccante con due protagonisti indimenticabili.
Il giovane Winter Makepeace è sia insegnate che direttore dell'orfanotrofio fondato da suo padre anni addietro situato nel quartiere povero e pericoloso di St. Giles. Svolge entrambi i ruoli con amore e dedizione, spinto dal desiderio di dare un po' di pace e serenità, oltre ad un futuro migliore, a quelle piccole anime senza genitori. Winter è un uomo dal carattere forte e fiero, non dimostra apertamente i suoi sentimenti, né con i membri della sua famiglia né verso i bambini che gli stanno a cuore. Ma Winter è molto più di ciò che appare. Infatti, se durante il giorno è un insegnante rigido e pacato, di notte vaga per le buie strade del quartiere nei panni del famigerato Fantasma di St. Giles per aiutare quelli in pericolo e soprattutto per salvare bambini innocenti dalle grinfie del male. Sin da quando era solo un ragazzo, Winter giurò che avrebbe dedicato la sua vita per aiutare il prossimo, rinunciando a crearsi una famiglia propria e conseguenzialmente anche ai piaceri della carne. Difatti, il caro Winter crede che l'atto sessuale sia qualcosa di importante e profondo e da farsi solo quando si ama davvero. E se mai si innamorerà questo significherà la fine della sua vita come il Fantasma di St. Giles. Per questo preferisce rinunciare all'amore per dedicarsi anima e corpo alla sua missione. Ed è sempre per questo motivo che l'attrazione che prova verso l'affascinante e bella vedova Isabel Beckinhall lo rende inquieto. Isabel è una delle nuove benefattrici dell'orfanotrofio di sangue nobile che hanno aiutato a provvedere un nuovo edificio per i bambini sfortunati di St. Giles. Isabel è una donna grintosa, arguta, sfacciata e dal carattere determinato. Eppure, come ogni donna, anch'ella nasconde dentro di sé dolori e paure e una fragilità che non mostra mai in pubblico. Sin dal primo incontro con Winter, la loro è una battaglia di volontà. Entrambi portano una maschera per nascondere la loro vera natura ed entrambi fanno di tutto per portare alla luce le vulnerabilità dell'altro. Isabel è affascinata da quest'uomo così rigido e inflessibile all'apparenza perché riesce a scorgere nei suoi occhi una passione e un desiderio repressi, ed ha tutta l'intenzione di scoprire il vero uomo che si cela dentro la sua anima.
È stato incredibilmente emozionante vedere come Winter cede poco a poco ai sentimenti d'amore e passione che Isabel fa nascere in lui. Inizialmente risoluto a non legarsi a nessuna donna, Winter si rivela essere un amante passionale, tenero e comprensivo. L'amore che prova per Isabel lo aiuta a rendersi conto di quali sono i suoi veri desideri e che dopotutto il sacrificio non è sempre la soluzione migliore. Il suo desiderio di vivere accanto alla donna amata è talmente immenso che Winter è disposto anche a fare una piccola-grande rinuncia per amore di Isabel. È toccante anche vedere in che modo i crescenti sentimenti di Isabel verso Winter la aiutano a calare la maschera che ha portato per tanti anni sul suo cuore e la sua anima. Isabel si mostra emotivamente nuda agli occhi del suo amato consapevole che lui non la giudicherà per i suoi difetti ma che accetterà e amerà ogni sua sfumatura. L'autrice arricchisce una storia già di per sé incantevole con momenti incredibilmente passionali e focosi. Le sue scene erotiche sono descritte in modo impeccabilmente stuzzicante e sempre intrise di sentimento.
Ancora una volta la Hoyt mi stupisce per la sua naturale capacità di mettere nero su bianco i sentimenti più profondi e nascosti dell'animo umano. I suoi personaggi soffrono, gioiscono, ridono, si arrabbiano e insieme a loro anche i lettori vivono queste straordinarie emozioni. Con le sue storie, le sue avventure e le sue parole, la Hoyt è sempre capace di toccarmi il cuore facendomi trascorrere delle straordinarie ore in compagnia di uomini e donne comuni che nella loro imperfezione sono unici ed eccezionali. Il romanzo si conclude con l'introduzione della storia successiva i cui protagonisti sono Margaret Reading (sorella di Griffin, il protagonista del secondo volume) e Godric St. John (caro amico di Lazarus, protagonista del primo volume), e con un colpo di scena davvero inaspettato. Inutile dire che sono già immensamente curiosa di scoprire come sarà il loro racconto perché dal poco che si è visto finora sono due personaggi intriganti che sono sicura ci riserveranno delle piacevoli sorprese. Davvero, l'eccezionale Hoyt sta dimostrando in questa fantastica serie che la sua maestria come scrittrice non ha limite.



La serie Maiden Lane è attualmente così composta: 1. MALIZIOSE INTENZIONI (Wicked Intentions) 2. BISTICCI D'AMORE (Notorious Pleasure) 3. Scandalous Desires (di prossima pubblicazione in Italia) 4. Thief of Shadows (di prossima pubblicazione in Italia) 5. Lord of Darkness (di prossima pubblicazione in Italia) 6. Duke of Midnight (in uscita a novembre 2013 negli USA)

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...