4 macro tendenze dalle passerelle alle unghie, con i nuovi smalti Pupa primavera estate 2015

Scarpe, borse, occhiali da sole, collane, bracciali, anelli, cappelli, gioielli… il repertorio di accessori di cui una donna dispone è fatto di elementi che messi insieme creano il look e, se ben pensati, generano lo stile. Ma se è vero che quella della moda è una giungla, allora è necessario essere ben provviste per la sopravvivenza e sfoderare un’erma in più: la manicure.

Perfetta, curata, impeccabile ma soprattutto non banale, la manicure diventa accessorio, quasi gioiello. Le unghie sono così vere e proprie protagoniste degli outfit, che seguono i trend di stagione: Plumage, Diamond Dust, Satin Nude e Denim Jeans, quattro macro-tendenze individuate da Pupa per la primavera 2015 e che hanno conquistato designer e brand come Dquared2, Fendi e Stella McCartney sulle passerelle.

Piume soffici, delicate, impalpabili, sono sinonimo di leggerezza e femminilità. C’è chi le propone nella versione più stravagante e appariscente e chi le suggerisce come dettagli che impreziosiscono il look. Alle tradizionali piume nere e bianche, che ricordano tanto Il lago dei cigni e la più moderna versione con la splendida Natale Portman, si affiancano le versioni pastello e quelle super colorate. Plumage lascia sulle unghie, piccole piume dai colori pastello, che rendono le mani uniche e ultra glamour.

Giambattista Valli e Blumarine portano in passerella i diamanti, dettagli preziosi che, cuciti e applicati sui tessuti, rendono lussuosi abiti e accessori. L’effetto è estremamente elegante e sparkling e grazie all’esclusiva formula ultra brillante degli smalti Diamond Dust Pupa, arricchita da preziosi glitter cangianti e multiriflettenti, le mani si illuminano di una pioggia brillante di luce.

Niente accomuna le donne nel makeup come l’effetto nude, non potevano fare eccezioni le unghie che, con i nuovi smalti Satin Nude dall’effetto semi trasparente e satinato, che dona estrema eleganza e femminilità alle mani. Alberta Ferretti, Stella McCartney, Hermes, sono solo alcuni nomi di stilisti che hanno celebrato il nude, il rosa e le trasparenze sulle passerelle. Il risultato è un tripudio di romanticismo e delicatezza che non può non conquistare.

Se una rondine non fa primavera, il denim sì, eccome. Poter tirar fuori dall’armadio i jeans, con il favore del clima, celebra ufficialmente l’inizio ella stagione del sole, delle fioriture e delle giornate all’aperto. Per questo un tocco di Denim Jeans sulle unghie è protagonista delle novità Pupa della primavera 2015, così come della moda firmata Michael Kors, Fendi e Chloè. Ora non resta che scegliere una tendenza o anche tutte e sfoggiarla sulle proprie mani.

L'articolo 4 macro tendenze dalle passerelle alle unghie, con i nuovi smalti Pupa primavera estate 2015 sembra essere il primo su Pupa Style, PUPA Milano's blog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...