Mini guida per un perfetto stile coral island in 5 step

Coral Island non è solo una sfumatura di colore, non è solo il nome della collezione Pupa per l’estate 2015, è un mood, uno stile da indossare partendo dagli abiti, passando per il make-up, fino allo stato d’animo.

È un mix di corallo, fiori tropicali, isole deserte e tocchi oro. Di paesaggi che tolgono il fiato, di cieli blu che si fondono con il mare all’orizzonte, di fondali da osservare nuotando in superficie, di riflessi brillanti sulla pelle, che si abbronza sotto i raggi caldi del sole. Immaginate di preparare la valigia per questa meta, vi basterà seguire la mini guida per un perfetto stile Coral Island.

1. Parola chiave: folk
Abiti extralong, frange, la nuova frontiera dello stile hippie è il folk, dove stampe azteche e comode espadrillas si uniscono per creare look ricercati ma mai troppo impegnativi.

2. Abbinamenti vincenti
Pelle, cuoio ed elementi tipici della moda etnica, magari impreziositi da pietre e dettagli verde acqua o azzurro cielo. se non avete mia sentito parlare di squaw look questo è il momento giusto. Se Pocahontas vivesse nelle storie moderne, vestirebbe d’abiti Zara con frange, sandali alla schiava ed un makeup nei toni del corallo, con tocchi dorati e lucenti.

3. New Romantic
Valentino con i suoi sandali arrampicati sù per le caviglie e le gambe delle modelle, Alberta Ferretti con quelle frange simili a piume che accarezzano il pavimento, hanno raccontato il corallo in una veste romantica e seducente, con trasparenze e dettagli che ricordano lo stile folk ma in una chiave decisamente deliziosa e femminile.

4. Fiori tropicali
Se la location del viaggio è un paradiso al centro di un mare blu, i fiori non possono che essere il dettaglio che fa la differenza, sugli abiti, sulle jumpsuit comode e versatili, sulle gonne ampie o sulle scarpe, che si tratti di applicazioni tridimensionali o di pattern ispirati ai paradisi assolati.

5. Golden touch!
Per l’abbronzatura sulla pelle, per la luce che il giusto make-up dona al volto e per i raggi del sole che si riflettono sugli accessori, non c’è Coral Island look completo senza l’aggiunta dei dettagli gold. Spazio a bracciali, anelli, collane e qualunque dettaglio che il vostro guardaroba riesca a suggerirvi.

L'articolo Mini guida per un perfetto stile coral island in 5 step sembra essere il primo su Pupa Style, PUPA Milano's blog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...