Nail art e manicure: le tendenze dell’estate 2015 e i tutorial per realizzarle

Dici estate, dici colore. Il connubio è inevitabile e se c’è una cosa che accomuna tutte, indistintamente, è la manicure: colorata, naturale, vibrante, creativa, è così quella dell’estate 2015 e qui abbiamo raccolto le principali tendenze che verrete sfilare sulla battigia.

Il macro-trend riguarda la lunghezza delle unghie, è media, pratica e adatta a tutte, anche a chi ama la nail art, perché ha spazio a suffucienza per sbizzarrirsi, la forma è quadrata o a mandorla, entrambe perfette per giocare con le tendenze della stagione.

1. French Manicure colorata. Non pensate al classico abbinamento nude e bianco, quest’estate è il colore protagonista della manicure, realizzata utilizzando nuance a contrasto o ton sur ton. Pupa propone quella ideata da Nail Artist Astasia con l’utilizzo degli smalti della collezione PUPA CORAL ISLAND, perfetti anche per realizzare la variante laterale, come la Pink Side French di Madda.Fashion.

2. Bianco e nero. Insieme, da soli, mixati, accostati, contrapposti, questa tendenza unisce proprio tutti, anche chi non ama il colore ma non per questo rinuncia a giocare con il bianco gesso ed il nero notte. Potete giocare con pattern divertenti o dettagli più elaborati, come i decori realizzati nel tutorial Dandelion Plumage di Mikeligna.

3. Oro e argento. Si sposano con l’abbronzatura, si abbinano ai gioielli, sono preziosi dettagli da sfoggiare nelle sere d’estate e aprono le porte a diverse combinazioni. C’è chi gioca con l’accent nail, chi li stende su tutta l’unghia e chi, preferendo la sobrietà, opta per una french manicure dorata o argentata. Proprio come nel tutorial qui sotto!

4. Colori vitaminici. Dal corallo al mandarino, passando per il ciliegia… la parola d’ordine è colore, senza mezzi termini, ispirandosi a macedonie, frullati e dissetanti succhi tropicali, ai colori più amati dell’estate, quelli della collezione Jelly Glow.

5. Effetti grafici.
Linee verticali, orizzontali, sottili, che si incrociano e intrecciano tra loro, richiamando alla mente le trame di tessuti e giochi geometrici, un trend sbocciato sulle passerelle della New York Fashion Week ed arrivano sulle mani delle amanti della nail art.

6. Nude, satin, latte, colori pastello. Per chi ama le nuance delicate, per chi preferisce un look naturale, per chi a quello glossy preferisce l’effetto matt e per chi dopo tanto colore vuole optare per qualcosa di diverso. Le unghie si vestono di nuance naturali, che quasi si confondono con l’incarnato, lasciando trasparire la lunetta, per una french manicure naturale e sofisticata.

Ricordati che sono gli ultimi giorni per approfittare della nuova prova prodotto smalti!
Misura la tua Nail Passion e prova a vincere uno dei 300 kit in palio.

L'articolo Nail art e manicure: le tendenze dell’estate 2015 e i tutorial per realizzarle sembra essere il primo su Pupa Style, PUPA Milano's blog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...