Sonia Grispo

5 buoni motivi per scegliere lo zaino, che sia Mango, Paula Cademartori, Zanellato…

Ci piace comoda, la moda. Abbiamo esultato quando fra Nike, adidas e New Balance, le sneakers sono entrate di diritto nell’abbigliamento quotidiano, non solo sportivo, quando lo stile sporty chic ha preso piede, conquistando anche gli insospettabili. Non potevamo che aspettarci il ritorno dello zaino e così è stato.

Zanellato con lo zaino Ilda, Paula Cademartori, Mango e Michael Kors sono solo alcuni dei brand che hanno intuito la tendenza ed hanno risposto proponendo alle donne versioni lussuose, altre low cost, ma tutte decisamente comode e pratiche. Dopo averne provati tanti, spinta dall’esigenza di comodità, ma senza voler rinunciare al fascino di una borsa con stile, ho trovato 5 motivi che mi hanno convinta a passare allo zaino, magari convincono anche voi.

1. È comodo. Non è una scoperta, ma dopo un decennio lontano dai banchi, chi si ricordava più la comodità del due spalle? Il peso ben distribuito da entrambi i lati, nessuna tracolla che scivola o si inceppa nel cappotto. La praticità di avere tutto quello che ti serve, senza disagi.

2. Evita le rinunce. Abituate a pochette, clutch e micro borse, abbiamo rinunciato all’agenda, integrandola nello smartphone, alla bottiglietta d’acqua (ed ecco spiegata la ritenzione idrica), al libro da leggere in metropolitana (perché tanto c’è Spotify in cuffia)… e alla fine ci siamo ritrovate a fare a meno di troppe cose. Per carità un po’ di feng shui nella borsa non fa male (e di questo parleremo nei prossimi giorni), ma certe volte abbondare è meglio che sottrarre.

3. È un compagno di viaggio. C’è poco da fare, lo zaino è il compagno di viaggio ideale: guida turistica, macchina fotografica, caricabatterie portatile, tasche in cui organizzare tutto il necessario ed un ampio spazio in cui riporre gli acquisti più piccoli, per non avere le mani occupate, nè la spalla affaticata.

4. È un’ottima scusa. Vi rimproverano sempre che avete troppe borse? bene, adesso potrete rispondere “non è l’ennesima borsa, è uno zaino”.

5. È techno friendly. Si può dire? Potete mettergli dentro tablet, pc, smartphone… la maggior parte degli zaini hanno dimensioni sufficienti per contenere tutto l’arsenale tecnologico.

Vi ho convinte? Se le parole non bastano, ci pensano le immagini degli zaini Maria Lamanna, DuduBags con il modello Ivy,

Zaino DuduBags

Zaino Zanellato

Maria Lamanna

Tweet
  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...