Sonia Grispo

Charlotte Olympia ABC, le nuove scarpe personalizzabili con adesivi e lettere

Solo qualche giorno fa ho scritto della collezione di adesivi (o tatuaggi) per borse ideata da Anya Hindmarch e in vendita sul suo The Sticker Shop e di come la tendenza potrebbe in fretta prendere piede, oggi è il momento delle scarpe, scarpe tatuate che parlano, raccontano, scherzano.

Si chiama ABC Flats la collezione di loafer customizzabili di Charlotte Olympia in collaborazione con NET-A-PORTER, in cui ogni modello è venduto con un set di 52 adesivi che comprendono lettere dell’alfabeto e 26 simboli fra cui dadi, diamanti, occhiali da sole, gatti… ed una guida alla personalizzazione, per un costo totale di €595.

Questa di Charlotte Olympia è solo una delle novità che nell’ambito moda puntano alla customizzazione; dalle sciarpe Burberry alle borse Louis Vuitton, passando per il mondo della bellezza con i flaconi delle fragranze personalizzabili con serigrafie fatte a mano. Come già detto, sono certa che l’universo del low cost non tarderà a proporre le sue loafer in ecopelle o tessuto, munite di kit per la personalizzazione. In effetti non eravamo noi che negli anni Novanta imprimevamo con il ferro da stiro le toppe Najoleari su jeans e zaini?

TTTattoo, i tatuaggi temporanei per completare il look, ecco dove comprarli

Tweet
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...