Sonia Grispo

How to wear yellow, come abbinare il giallo, il colore vitale dei coraggiosi

Tendiamo ad abbinare i colori più vivaci o pastellosi al nero, per smorzarne la vitalità e renderli meno accecanti, l’effetto è spesso – sempre – l’opposto, accentuiamo infatti il colore più chiaro rendendolo brillante e ne sottolineiamo la luminosità. Insomma, facciamo cilecca.

Il giallo è uno di quei colori ostici e difficili da abbinare (ne avevo già parlato QUI), fra quelli che causano i peggiori passi falsi in assoluto probabilmente; nemico numero uno del giallo è – tranne rare e sorprendenti eccezioni – il nero, che da vita a quel tragico effetto anche noto come “Ape Maia effect”.

Scegliamo il giallo e inconsapevolmente scegliamo la novità e ci purifichiamo, sì perché secondo la cromoterapia il giallo stimola la razionalità e la parte sinistra del cervello, migliorando così anche le funzioni gastriche e tonificando il sistema linfatico. chi indossa il giallo è sicuro di sè, sta bene con se stesso, è energico, vitale, socievole e coraggioso.

Come abbinare dunque il giallo senza commettere fashion faux pass? Con il giallo stesso, in tonalità più chiare e tessuti diversi (un esempio ve l’avevo fatto QUI), magari impalpabili, giocando con le trasparenze (come propone Zara questa stagione), con il denim, preferibilmente ultra chiaro e, come nel caso del rosa (di cui vi ho parlato in How to wear pink) al bianco.

Tweet
  • Love
  • Save
    6 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...