Sonia Grispo

I profili dei 5 cani e gatti più famosi di Instagram: Marnie, Gue, Grumpy Cat…

Fashion blogger, celebrità, influencer… le vere star di Instagram sono cani e gatti. La democrazia sui social la fanno loro, famosi per il loro aspetto, per gli improbabili set in cui li fotografano i padroni, ma anche per le “particolarità” fisiche. Insomma si parla tanto di web influencer… loro sono delle vere web star. Migliaia di utenti oggi creano profili Instagram dedicati ai propri animali, eccone 5 che non potete assolutamente perdervi.

1. @RealGrumpyCat

Neanche i suoi padroni sono capaci di dire quale sia la razza di questo gatto, che non somiglia nè alla madre nè al padre, ma non c’è alcun dubbio sul suo sguardo corrucciato. Tutto è iniziato nel Settembre 2o12, quando il sito Internet di social news Reddit ha repostato una foto del gatto ipotizzando fosse stata photoshoppata, da lì a poco la risposta della famiglia di Tardar Sauce, questo il suo vero nome, che, con una serie di video, ha mostrato che “è tutto vero”. Il gatto è per l’esattezza una femmina e con quello sguardo lì non poteva che essere così. Oggi le celebrità posano al suo fianco, la gente acquista i suoi gadget e ed il web è invaso dai suoi meme. (574k follower)

2. @TunaMeltsMyHeart

Un piccolo Chiweenie di quattro anni, salavato quando aveva qualche mese e divenuto, anche lui nel 2012, una celebrità sui social e oggi il simbolo dell’uguaglianza e della bellezza senza limiti di perfezione. Tuna è ambassador delle attività di salvataggio animali, ha di recente pubblicato il suo primo libro ed è impegnato in un book tour in giro per l’America. (1.2 milioni di follower)

3. @DigbyVanWinkle

Il profilo vede protagonista anche Aloysius Van Winkle, ma è Digby la vera star di questo account instagram che punta tutto sui costumi e i set in cui vengono fotografati i due cani. Oltre al profilo esiste anche un negozio su etsy, dedicato a collari, accessori e medagliette per i vostri cani. (295k follower)

4. @MarnieTheDog

Come Tuna anche Marnie è una trovatella, con dei problemi fisici. Dopo essere stata salvata dalle strade del Connecticut, è stata adottata a a New York, dove vive serenamente con la sua padrona. Non vede da un occhio e a causa dello stato di salute dei suoi denti ha dovuto subire 14 estrazioni, la posizione del suo collo è dovuta ad una malattia conosciuta come sindrome vestibolare, ma nonostante questo è sempre vispa e partecipa ad eventi mondani, red carpet e conosce celebrità di tutto il mondo, che la adorano. (1.1 milioni di follower)

5. @SamHasEyebrows

Se Grumpy Cat è conosciuto per la sua espressione corrucciata, Sam è noto per le sue sopracciglia, che gli donano un’area apparentemente preoccupata. (150k follower).

BONUS:

Non ha un profilo personale, ma Gue è comunque la star indiscussa di quello di Giulia Valentina, la fidanzata del rapper e produttore discografico Fedez e porta la bandiera italiana nella top list dei cani più famosi di Instagram. Insieme, i tre, hanno anche posato per la nuova campagna pubblicitaria Sisley. (@giuliavalentina)

Tweet
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...