Tuttepazzeperibijoux

Cameo Italiano



























Cappuccino e cammeo. Inizia così la mia domenica mattina del 25 gennaio in una Vicenzaoro più elettrica del solito, complice il nuovo format che ha richiamato 18.000 buyer da tutto il mondo, The boutique Show vale davvero almeno una visita nella vita.
Cameo Italiano é lì, con il suo bellissimo stand in prima fila, a dare il benvenuto ai visitatori.
Per questa edizione la famiglia di Luca di Torre del Greco, si distingue per una nuova collezione che vede protagonisti il cammeo e smalti multicolor, risultato di lunghe ricerche, prove, migliorie, tecniche perfezionate ed esperienza di generazioni e generazioni al servizio dell'innovazione.
E il successo della nuova collezione fa il bis, questa volta nel padiglione 4, dove Cameo Italiano manda in scena il suo bravissimo maestro incisore Giovanni Ventresca, con un live show che vede protagonisti la cassis madagascarensis e i suoi bulini. Il maestro incisore ha catturato l'attenzione di un folto pubblico di estimatori e di media internazionali che lo hanno ripreso per magazine e Tv straniere, tutti rapiti dagli affascinanti racconti di artigiano e di narratore di antiche leggende sulla nascita del cammeo.

Se il gioiello non si cristallizza in effimeri trend di una stagione o in diktat imposti, allora si può parlare di gioiello immortale, e di gioiello immortale ci parla Cameo Italiano, che é riuscito a conquistare una larga fetta di cultori del cammeo e amanti del gioiello senza età; la sua tradizione, innovazione e ricerca stilistica sono sempre più apprezzati sul mercato internazionale.
Autentica passione di famiglia, arte e cultura italiana, made in Italy, ricerca della perfezione, sperimentazione a sostegno della tradizione, questi i punti di forza di Cameo Italiano, la cui mission é portare la cultura e la bellezza del cammeo nel mondo, regalando attimi di gioia e di eleganza a chi lo indossa, da tre generazioni.
Facebook Sito web Instagram
Qui i video che ho girato per voi a Vicenzaoro La leggenda della nascita del cammeo La realizzazione dal disegno all'incisione raccontate dal maestro incisore Giovanni Ventresca di Cameo Italiano
















tutti i diritti riservati Tuttepazzeperibijoux ©copyright 2015




  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...